Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Giunti letture per i ragazzi

Giunti letture per i ragazzi: le nuove, imperdibili uscite proseguono

Giunti ci propone delle storie dedicate ai più piccoli: andiamo a scoprirle insieme!

Le uscite Giunti dedicate ai ragazzi proseguono proponendoti delle imperdibili letture.

Storie che divertono, commuovo ma che allo stesso tempo ti regalano preziosi insegnamenti per imparare ad affrontare meglio la vita e a capire quanto importante sia credere in se stessi.

Andiamo insieme a scoprire quali storie ci aspettano!

Giunti letture per i ragazzi: La più bella. Tu non sei un numero, Brigit Young

Brigit Young ci regala: La più bella. Tu non sei un numero, tradotto da Marco Astolfi. Brigit ama le storie, scrive non solo narrativa ma anche poesie. Questo è il suo secondo romanzo.Giunti letture per i ragazzi

Un romanzo, peraltro, che già dal titolo appare esemplificativo di ciò che ci vuole insegnare.

«Quando qualcuno scrive una lista che elenca le cinquanta ragazze più belle della scuola, la vita di Eve, Sophie e Nessa si complica. Sarà anche l’inizio di un’inaspettata e travolgente amicizia tra tre ragazze molto diverse ma decise a non essere considerate solo un numero

Già, perché non si è numeri, ma si è persone: ciascuna con un proprio carattere, con un proprio modo di essere e di pensare, ciascuna con una propria personalità che non può essere assolutamente e per nessuna ragione sostituita da un numero.

Anche la cover, a mio avviso, permea in sé un’immagine carica di significato.

Essa, infatti, ci fa vedere delle ragazze, voltate di spalle, che appaiono molto diverse tra loro. Una ragazza non molto alta dai capelli castani, al centro ne vediamo una più longilinea dai capelli biondi e infine ne possiamo osservare una terza con una corporatura che non possiamo definire di certo snella.

Una storia, come detto, che di certo potrà regalare preziosi insegnamenti a tutte le giovani ragazze di oggi, e, perché no, anche ai maschietti!

Giunti letture per i ragazzi: Lassù nell’universo di Amedeo Balbi, Andrea Valente

Lassù nell’universo è un’altra interessante e appassionante storia che non puoi perdere, raccontataci da Amedeo Balbi e Andrea Valente, illustrato da Susy Zanella.Giunti letture per i ragazzi

«Dove ci troviamo nell’Universo? Quanto è grande? E da quanto esiste? Grandi domande che richiedono un grande divulgatore come Amedeo Balbi, che insieme ad Andrea Valente, l’amato autore de La pecora nera, riesce a rendere comprensibili la scienza che spiega le galassie, la materia oscura e tutto quanto.

 Questo viaggio nella cosmologia parte dalla nostra Terra e attraversa i luoghi e il tempo, permettendoci di incontrare i grandi astronomi della storia, da Galileo a Vera Rubin, e oggetti astronomici affascinanti e misteriosi come i buchi neri e gli spaghetti galattici… Età di lettura: da 9 anni.»

Sei pronto quindi a scoprire i misteri dell’universo?

Giunti letture per i ragazzi: Il bosco di Bruno di Simona Morani

Ed eccoti un’altra bella lettura: Il bosco di Bruno di Simona Morani che con il suo romanzo d’esordio Quasi arzilli si è aggiudicata il Premio Zocca Giovani 2016, rivelandosi, quindi, un successo sia per la critica che per il pubblico.Giunti letture per i ragazzi

Adesso l’autrice ci regala una storia che insegnerà quanto importanti siano il coraggio, l’amicizia e anche il rispetto.

«Un’avventura da leggere tutta di un fiato, seguendo il piccolo Bruno fuggito nel bosco per attendere la fine del pericolo, un rastrellamento degli occupanti tedeschi. Un piccolo Robinson Crusoe che impara ad affrontare le sue paure e che trova un amico inaspettato in un selvatico, scontroso tasso. 

Un’amicizia che si rivelerà cruciale quando gli eventi precipiteranno e il piccolo Bruno dovrà affrontare il pericolo, non solo per salvare se stesso, ma tutta la sua comunità. Una storia che racconta quanto contino per crescere il coraggio, l’amicizia e il rispetto. Età di lettura: da 9 anni.»

Tante e avvincenti sono le letture targate Giunti e dedicate ai ragazzi, quindi hai solo l’imbarazzo della scelta, cosa aspetti?

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Malleus Maleficarum

Libri dalla Storia: il Malleus Maleficarum, manuale per la caccia alle streghe

Speciale

Sport in book Uomo a tutto campo e Maesutori le novità sportive di Baldini + Castoldi

Calendario astrologico 2022

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 30 novembre 2021

10 grammi - il peso delle nostre anime

Novità in libreria: 10 grammi, il peso delle nostre anime di Ruby Jack

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

Quale di queste letture vorresti leggere?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0