Caro iCrewer, oggi è il 24 Marzo come ogni anno si terrà la Giornata nazionale per la promozione della lettura.
Questa manifestazione è stata istituita nel 2009 per rafforzare il ruolo della lettura, e del suo essere insostituibile strumento per lo sviluppo e la diffusione della cultura. Si tratta di una iniziativa che si rinnova anno dopo anno, ma mai come in questa edizione, le case editrici hanno messo a disposizione così tante promozioni sui propri titoli.
Il fine è quello di continuare a intrattenere, lettori abituali e non, soprattutto nell’attuale contesto di emergenza nazionale.
Proprio in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura, Darcy Edizioni ha rilanciato l’iniziativa #iorestoconte. In questi giorni difficili, la casa editrice continua a regalare momenti di svago ai propri lettori, proponendo promozioni su ebook e cartacei dal 24 marzo al 15 aprile.
Giornata nazionale per la promozione della lettura: tutti gli ebook
I titoli selezionati da Darcy Edizioni per questa inziativa:
La vita di Febe è ben diversa da quella che immaginava da ragazza, prima di sposare l’uomo con cui ora non riesce nemmeno più a condividere il letto.
Nelle notti insonni sfoga la sua frustrazione sui tasti del computer e scrive il romanzo della sua vita e delle sue sconfitte: “Il profumo delle fresie”, sognando di pubblicarlo quando avrà raggiunto un lieto fine.
Solo la paura di non riuscire a prendersi cura dei suoi figli le impedisce di scappare dal marito. La sua vita di rimpianti si disperde come il fumo di una sigaretta, quella che si concede ogni mattina affacciata al balcone dell’appartamento.
Non sa che il protagonista dei suoi prossimi capitoli la stà osservando dal ristorante di fronte, affascinato dalla sua malinconica bellezza, mentre lei scruta scruta il cielo e lo inonda di fumo.
Non sempre quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas. Quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune la città degli eccessi e del gioco d’azzardo, potrebbe succedere di tutto.
Persino che le strade di un milanese, itinerante e in carriera e una messicana, credente e piena di vita vadano in collisione.
Il destino metterà in scena una scoppiettante catena di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Mia è una tranquilla laureanda in psicologia. Per caso, scopre che la persona che l’ha cresciuta non è il suo vero padre.
Parte per Boston per incontrare Jack, il suo padre biologico. Jack la accoglie a braccia aperte, invece i due figli nati dal precedente matrimonio della moglie, non sembrano determinati a fare altrettanto. Ashley e Lucas sembrano voler renderle le cose davvero difficili.
Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, cercherà di metterle i bastoni tra le ruote, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione.
Mia si renderà conto che la famiglia del padre è davvero piena di segreti e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.
Mathilda di Mary Shelley
Già letto e recensito per i nostri iCrewer e di cui consigliamo la letttura.
Alissia è di Napoli e “vive a colori” , per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Una ragazza responsabile che rende fieri i suoi gentori, almeno finchè non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica. La delusione capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da danneggiare la sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga. Sembra non vedere via d’uscita, finché non conosce Alissia. Il ragazzo sente che Alissa è l’unica che voglia impegnarsi per aiutarlo a uscirne.
Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d’amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel e di colori.
Reuben Sachs è un giovane e promettente avvocato, la sua è una delle famiglie ebree più in vista di Londra. È appena tornato da un viaggio prescritto dal suo medico.
Ad attenderlo al ritorno: l’amorevole madre, l’isterica sorella, una serie di amici intimi e parenti di discutibile carattere, ma soprattutto la bella Judith. Sono attratti l’uno dall’altra e Reuben sembra convinto delle sue intenzioni verso di lei, ma deve fare i conti anche con la differenza di classe sociale e l’opposizione della sua famiglia.
Quando Reuben arriva in ritardo ad una serata tra amici, trova Judith ed aspettarlo, ma non è sola. A farle compagnia è il ricco, gentile e impacciato Bertie Lee-Harrison. Da quella sera tra i tre si crea un triangolo d’amore e gelosia. Chi dei due giovani sposerà la bella ma povera figlia di un bibliofilo? Che ne sarà dell’innamorato che la perderà?
Una storia dal finale inaspettato, che rivela tutta l’intenzione dell’autrice a non cedere a facili sentimentalismi e al lieto fine a tutti i costi.
Solo per il 24 Marzo, Giornata nazionale per la promozione della lettura, rientreranno nell’iniziativa anche i seguenti ebook:
- Just one kiss di Irene Pistolato
- Never forget serie di Serena Brucculeri
Per i lettori che invece non vogliono rinunciare al fascino del libro cartaceo, la Darcy Edizioni apre a questa iniziativa il suo intero catalogo. Sempre dal 24 marzo al 15 aprile saranno ordinabili a prezzi scontatissimi tutti i titoli della casa editrice. Sarà possibile accedere agli sconti compilando l’apposito modulo.
Per tutto il periodo dell’iniziativa, alcuni libri saranno in sconto anche su Amazon.
Non resta che scegliere da quale libro iniziare.