È da poco sbarcato in libreria Giallo Nanico, il secondo volume della saga del Mondo di Guerrafondai, scritta da Daniele Picciuti e curata da Il Lupo e la Fenice Edizioni.
Prendete un mondo fantasy con elfi, nani, orchi e quant’altro vi venga in mente, conditelo con humor nero, anzi nerissimo, una buona dose di erotismo in stile hardcore e una spruzzata di follia, rimescolatelo con commistioni di genere, siano esse il giallo, l’horror o la fantascienza e servitelo con ghiaccio. O con il fuoco. Ecco che Mondo di Guerrafondai è il vostro… Cocktail!
Dopo Nero elfico che ha dato inizio a tutto, Giallo Nanico è il secondo volume di questa trilogia bizzarro fiction/fantasy. Ecco tutti i dettagli!
Mondo di Guerrafondai 2 – Giallo nanico: la trama
Nella città nanica di Sputargento un misterioso virus spinge gli abitanti a comportarsi in modo strano, a dire frasi senza senso e a spaccare la testa al prossimo senza ragione. Il saggio Sciroccolmo e il suo vice, Bozzo, vengono chiamati a investigare e ben presto scoprono che tutti i “malati” hanno una cosa in comune: sono passati per Ponte Spaccato. I due decidono allora di visitare il villaggio e al loro arrivo si trovano di fronte a uno scenario terribile: creature viscide e abominevoli infestano le strade trasformando chiunque in loro simili. Prima di fare quell’orrenda fine, la coppia di investigatori viene salvata dallo sceriffo Lacero e dalla sua donna, Violata.
Inizia così il racconto degli eventi che hanno condotto Ponte Spaccato al disastro. Ma cosa sono le “missioni” di cui tanto si parla? Che cosa vogliono lo stregone Malefix e la misteriosa Lunabuia? E cos’è questa storia del “gioco”? Ben presto i due nani capiranno che l’intero mondo in cui vivono è a rischio di annientamento e che l’unico modo per salvarlo è seguire le regole di quello strano gioco.