Eliana Deleo
Caro iCrewer oggi ti parlo di una giovanissima scrittrice italiana, il suo nome è Eliana Deleo.
Di classe 1996 vive a Bargone, in Liguria. Da sempre ama leggere, ha cominciato a scrivere spinta dal desiderio di dare vita a qualcosa di nuovo.
La sua saga d’esordio porta come titolo Gens Nova ed è stata pubblicata da Queen Edizioni.
Gens Nova di Eliana Deleo
Una nuova serie di Fantascienza è quella scritta da Eliana Deleo, ambientata in un lontano 3024 e in un Pianeta Terra profondamente mutato dall’ingegneria genetica Gens Nova: Geneticamente Modificati Vol.1 è il primo volume non autoconclusivo della serie Gens Nova edita da Queen edizioni.
Nel 3024, a causa dello sconsiderato utilizzo dell’ingegneria genetica, l’ecosistema terrestre appare rivoluzionato.
Mentre si sono sviluppate nuove specie animali e vegetali molto pericolose, l’essere umano è diventato una specie obsoleta e sta lentamente incorrendo nell’estinzione. Per evitare che accada, la civiltà si è riorganizzata in Stati volti a garantirne la sopravvivenza.
Rooter, capo del Canada, disprezza la precaria condizione di sudditanza a cui l’uomo è costretto dalla natura. Per questo motivo crea il progetto Gens Nova, individui geneticamente perfezionati in grado di condurre l’uomo a sottomettere le straordinarie specie ormai padrone del Nuovo Mondo.
Gli individui prescelti sono sequestrati e sottoposti a un perfezionamento genetico che farà di loro i capisaldi della nuova stirpe umana. Solo una giovane viene geneticamente mutata nel suo DNA: Ardea.
Lei è l’unica a essere una vera e propria arma. I Prescelti faranno affidamento l’uno sull’altro per sfuggire al loro creatore, e Ardea è disposta a sfruttare le sue capacità per aiutare i suoi compagni. Tuttavia, essi sono un ostacolo al raggiungimento del suo obiettivo primordiale, lo stesso che l’ha portata a essere parte della Gens Nova.
Il gruppo dei Prescelti combatterà per riottenere la propria libertà, ma fra Rooter e Ardea, chi è il salvatore e chi è il carnefice?
Il libro sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020 e sicuramente farà molto parlare di sé.
A me intanto non resta che augurarti una Buona Lettura Caro iCrewer.