Frida nel vento: ecco la prossima uscita firmata De Agostini in arrivo il 16 giugno 2020
È risaputa l’importanza che gli animali rivestono per i bambini e gli adolescenti: molti li amano, alcuni ne hanno timore, ma in generale quasi tutti nutrono un amore smodato per questi esseri pelosi che si lasciano coccolare e volere bene.
I giovanissimi ne sono letteralmente appassionati: sempre più di sovente chiedono ai genitori di poter avere un piccolo animale che tenga loro compagnia, che sia un fedele cagnolino, un paffuto gattino, o anche un silenzioso pesce rosso. Va da sé che alle volte le richieste possono essere le più variegate e spaziare da simpatici criceti ad animali un po’ più ingombranti come, ad esempio, un cavallo.
Già, proprio così, i cavalli così eleganti, sinuosi, amabili, che ti regalano quella sensazione di leggerezza e libertà nel momento in cui li cavalchi: in quegli attimi una sensazione di leggiadria ti pervade e lasci che la tua mente si svuoti lasciando librare, come farfalle, i tuoi pensieri.
Questi animali, inoltre, possono fornire un valido aiuto a tutti coloro che presentano determinate patologie, si parla infatti di ippoterapia: questa non è altro che quella terapia che attraverso tecniche che prevedono l’uso del cavallo – quindi attraverso l’equitazione – forniscono stimoli psicologici e fisici a questi determinati soggetti.
Se ami i cavalli non puoi di certo perderti Frida nel vento, una storia che ti toccherà non solo il cuore ma anche l’anima.
Frida si sente libera e felice solo a cavallo. Non si è mai chiesta che cosa succederebbe se qualcuno spezzasse la sua routine. Poi arriva Jannis.
«Frida e Jannis partono col piede sbagliato. Lei ama i cavalli e ritiene che siano spiriti liberi, cavalca sulla spiaggia o in campagna coi capelli al vento e le braccia al cielo. Lui viene dalla city, i cavalli gli servono per vincere le competizioni di corsa e salto d’ostacoli. Il fatto poi che si sia trasferito proprio davanti alla casa di Frida non aiuta. E non aiuta che Linh, la migliore amica di Frida, si sia presa una cotta per “ciuffo” Jannis. Frida vorrebbe solo ignorare questo arrogantone che pensa di saper tutto di cavalli… ma poi scopre che Jannis in realtà non è il pallone gonfiato che sembra.
È odioso, certo, e viene dalla città, sicuro, però il motivo per cui spinge la sua cavalla Darina a g
La copertina ti rilassa già solo ad osservarla: su uno sfondo verde dai toni sfumati – se dovessi raffigurarlo su carta lo farei di certo con gli acquerelli – questa giovane ragazzina dai capelli color grano, accarezzati dal vento, galoppa con grazia questo bellissimo cavallo dal pelo lucente, che sembra riflettere quando viene colpito dai raggi del sole. Proprio sopra l’immagine si trova il titolo: i toni sono sgargianti e il carattere elegante – quasi fosse stato trascritto direttamente a mano -.
Frida nel vento una storia che ti parlerà, che ti racconterà, che ti emozionerà…
Frida e Jennis nonostante l’approccio iniziale partito con il piede sbagliato e sebbene le apparenti divergenze e differenze, sapranno tendersi la mano e affrontare tutto quanto li vedrà e li renderà protagonisti.
Non puoi quindi non leggere questo romanzo, edito De Agostini, che troverai già a partire dal 13 giugno 2020.
Conosciamo l’autrice di Frida nel vento…
Theresa CZERNY ha imparato a cavalcare all’età di dodici anni, ma ha sempre mostrato un amore smisurato per questi esemplari. L’autrice ha letto qualsiasi libro sul quale è riuscita a mettere le mani che trattasse di questo argomento. Theresa, infatti, si reca ogni qualvolta ne ha voglia in una scuderia e adesso è proprio lei a scrivere libri sui cavalli. Frida nel vento è il suo romanzo di esordio, titolo di una serie bestsellers in Germania che vede, appunto, Frida e Jennis quali protagonisti di una serie di intrighi.