Da oggi 2 luglio è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali Float. L’estate che ha cambiato ogni cosa, il romanzo d’esordio di Kate Marchant, portato in Italia da Sperling & Kupfer.
L’estate è la stagione degli amori, quelli intensi ed effimeri che bruciano con la stessa rapidità di un fuoco di paglia. Una lezione, questa, che è costretta ad imparare Waverly, la protagonista di Float. L’estate che ha cambiato ogni cosa. Tra spiaggie assolate, falò in riva al mare, passeggiate romantiche al chiaro di luna…questo romanzo si rivela una perfetta lettura estiva da assaporare con calma o da leggere tutto d’un fiato.
Eccoti la trama del romanzo!
Float. L’estate che ha cambiato ogni cosa: la trama
Waverly Lyons, abituata al freddo gelido dell’Alaska, si ritrova catapultata nella calda e assolata Florida per trascorrere l’estate con la zia e fuggire dall’eterna lotta dei suoi genitori, che stanno per divorziare. Per lei, la spiaggia è un ambiente ostile, e il sole sembra essere il suo peggior nemico. E come se non bastasse, non ha mai imparato a nuotare! Ma non ha certo intenzione di arrendersi senza nemmeno averci provato. Ha due propositi per le vacanze: fare nuove amicizie e diventare la ragazza cool che ha sempre sognato di essere.
Ma l’estate prende una piega inaspettata quando incontra Blake, il ragazzo super sexy che vive accanto a lei, e con lui tutti i suoi amici di sempre. Per la prima volta dopo tanto tempo, Waverly si sente circondata da un’atmosfera di spensieratezza. Tra passeggiate sulla spiaggia, risate e falò sotto le stelle, nasce un’intesa speciale con Blake, che la fa sentire finalmente a suo agio e libera di essere sé stessa. Però ogni estate volge al termine, e Waverly si trova ad affrontare una scelta difficile: tornare alla sua vita di sempre… o ascoltare il suo cuore e inseguire il sogno di una nuova felicità insieme a Blake?
Kate Marchant, l’autrice di Float. L’estate che ha cambiato ogni cosa
Kate Marchant è un’autrice di narrativa contemporanea. Ha conseguito una laurea in Scrittura creativa presso la University of Southern California e vive a San Francisco. Il suo romanzo d’esordio, Float. L’estate che ha cambiato ogni cosa, è diventato un film prodotto da Lionsgate, presto disponibile in Italia.