Domenica 25 ottobre 2020, la Fiera del Libro CSU
Caro iCrewer sono qui oggi a raccontarti di un grande evento che mi coinvolgerà in prima persona. Il 25 Ottobre presso via Guala a Torino si svolgerà una Fiera del Libro organizzata dal Collettivo Scrittori Uniti.
Non so se ti ricordi, ma non è il primo evento a cui partecipo con il Collettivo Scrittori Uniti. Tutto era partito dalla meravigliosa Liguria con Libri in Baia, i miei libri erano poi approdati a Pisa con il Pisa Book Festival e sempre con il CSU ero tornata a Milano, presso la terza edizione del Salone del Libro Antico.
Successivamente, per via della pandemia, i nostri incontri svolti nel mondo reale si erano interrotti, ma il Collettivo Scrittori Uniti non si è fermato e nemmeno io che ho partecipato alla loro Prima Fiera Virtuale del Romance e ora eccoci pronti a rincontrarci di nuovo e specialmente a incontrare voi lettori!
Fiera del libro CSU
Come ti dicevo si svolgerà domenica 25 ottobre 2020 la Fiera del Libro realizzata dal Collettivo Scrittori Uniti, ma questo non sarà l’unico evento della giornata.
Il 25 ottobre presso via Guala ci sarà una vera e propria festa, organizzata dall’Associazione Nuova Guala. Il titolo della manifestazione è Via Guala riparte – sport, salute e benessere 2020, questa scelta è dovuta al fatto che sarà una festa tematica e precisamente dedicata al Fitness e al benessere fisico e psichico. In più all’interno di questa manifestazione sarà presente una vera e propria Fiera del libro.
Questa grande novità è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Nuova Guala e il Collettivo Scrittori Uniti (CSU) che ha reso possibile l’inserimento di una Fiera del Libro in una Fiera di via.
L’organizzazione della manifestazione rispecchia proprio quella delle fiere letterarie che noi tanto amiamo. Nel centro della via verranno allestiti una serie di stand dedicati agli autori del Collettivo Scrittori Uniti che si presteranno a firma copie, incontri con i lettori e saranno presenti con i loro libri. Come puoi notare dall’immagine che ti ho riportato in apertura dell’articolo, tra questi autori ci sarò anche io, precisamente durante la sessione pomeridiana che durerà dalle 14.00 alle 19.00.
Le Presentazioni
Le novità non finiscono qui!
Durante la fiera ci saranno anche delle presentazioni dei libri che avverranno presso uno spazio dedicato. Le presentazioni si susseguiranno per tutta la giornata e saranno condotte dal giornalista Gabriele Farina con la collaborazione di Federica Martina.
Eccoti il Programma:
11.00 Edoardo Guerrini
11.45 Nico Accordino
14.30 Elena Esposito
15.15 Silvia Cavallo
16.00 Rossella Gallotti
16.45 Laura Gronchi
17.30 Daniela Borla
L’ evento si svilupperà per tutto il tragitto compreso tra via Guala, piazza Guala e Via Piobesi.
Saranno presenti bancarelle con prodotti artigianali e ci sarà un intrattenimento dedicato allo sport, alla salute e al benessere che prevede di ospitare atleti di scuole di danza, di ballo e altre categorie sportive. Anche in questo caso non mancheranno importanti ospiti che accoglieranno il pubblico.
Il tutto avverrà rispettando le norme di sicurezza anti COVID-19.
In conclusione tengo a ringraziare Francesco Disperso membro della associazione di commercianti di zona e titolare della pizzeria Noè e il Collettivo Scrittori Uniti per avermi arruolata a partecipare a questo nuovo, unico e credo divertentissimo evento mondano e letterario.
Insomma è proprio un’occasione imperdibile!
Non puoi mancare!