A pochi giorni dal Festival Romance, ecco altre due autrici: Mariangela Camocardi e Marialuisa Gingilli!
Ciao iCrewer! Il Festival Romance si avvicina! Il 29 giugno, data in cui a Milano si terrà l’evento, è praticamente alle porte e immagino che chi ha la fortuna di andarci non stia più nella pelle. In ogni caso, per arrivare preparati, ti presento due delle autrici che presenzieranno: Mariangela Camocardi e Marialuisa Gingilli.
Nata a Verbania, Mariangela Camocardi è sempre stata appassionata di scrittura. Fin da piccola, il suo sogno era quello di riuscire, un giorno, a pubblicare i suoi romanzi e, anche crescendo, ha continuato a crederci fino a riuscirci. Nel 1986 la casa editrice Mondadori accetta il suo romanzo d’esordio: Nina del tricolore. Da quel momento in poi Mariangela Camocardi decise di dedicarsi completamente alla scrittura, diventando, grazie ai suoi romanzi rosa di ambientazione storica, una delle punte di diamante del settore. Le sue opere sono moltissime e moltissimi i generi di cui si è occupata – dall’horror allo steampunk, dalle favole alle commedie romantiche -. Ora ti elenco i suoi romanzi più conosciuti: Tempesta d’amore (Emma Books 2013); Sogni di vetro (MC BOOKS 2017); Il talismano della dea (HarperCollins Italia 2011); La vita che ho sognato (2011); Lo scorpione d’oro (Mondadori 2004); Ciribalà (Delos Digital 2015); Un segreto tra noi (HarperCollins Italia 2013).
Romana, classe 1983, Marialuisa Gingilli ha la scrittura nel sangue fin dalla nascita. Per questo, dopo aver capito che le materie scientifiche non fanno per lei, ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’università La Sapienza, di Roma. E’ nel 2017 che Marialuisa Gingilli decide di dare una chance alla sua voglia di scrivere, riuscendo a pubblicare il suo romanzo d’esordio: Solo per me, il primo volume della serie Under the Irish Sky, seguito da Non te l’ho mai detto (2019). E’ stata, inoltre, coautrice della raccolta di racconti Se fosse amore? (2019).