Cara iCrewer, siamo in trepida attesa per il Festival Romance Italiano, e per calmare la vostra curiosità vi presentiamo le case editrici che troveremo alla kermesse.
Le case editrici della seconda edizione
Per la seconda edizione del #FRI22 tante novità attendono tutti coloro che sono riusciti ad acquistare il biglietto. Infatti, in pochissime ore i biglietti sono terminati, grazie a tutti coloro che amano il romanzo rosa italiano.
Tanti gli autori e le autrici che conosceremo, ma per il momento conosciamo meglio le case editrici, che non solo editano gli scrittori, ma li sostengono in questi incontri culturali.
Queen Edizioni
La regina si muove in diverse direzioni, ed è questo l’obiettivo della casa editrice. Pubblicare con noi significa non solo affidarsi a persone competenti e professionali, ma anche entrare a far parte di una grande famiglia.
Tra le proprie fila può vantare professionisti di alto profilo nazionali e internazionali, proprio come la L.A. Cotton.
Dri Editore
Tra le case editrici troviamo anche la Dri Editore. Una casa editrice nata nel 2012 grazie ad un progetto didattico dal titolo La Pergamena Perduta. Un progetto realizzato in collaborazione con l’autrice Paola De Pizzol, che ha l’obiettivo di far incontrare gli alunni della scuola secondaria con gli autori dei libri e far crescere così l’amore per la lettura nei più giovani.
Negli anni la produzione si è sviluppata ulteriormente in questo settore, aggiungendo vari titoli a catalogo, incontrando centinaia di classi, ampliando la collaborazione con numerosi autori e riscuotendo giudizi entusiastici sia da parte degli insegnanti che soprattutto degli alunni. Si è poi estesa ai sussidi didattici per la scuola secondaria di primo grado coprendo l’intero territorio nazionale.
La Dri Editore, recentemente, ha iniziato ad occuparsi di sviluppare una sezione “online” della casa editrice che consiste in pubblicazioni di libri sia in versione ebook che di cartacei in esclusiva su Amazon per un pubblico più adulto. Si è concentrata principalmente nel genere romance e romance storico.
Il tutto è partito con la richiesta dell’autrice Paola De Pizzol che ha proposto di interessarsi proprio a questo genere con la pubblicazione de Il Segreto di Lord Brown (schizzato in pochi giorni dalla pubblicazione al n° 4 della classifica generale di Amazon) e a seguire una serie di successi.
Words Edizioni
Una giovanissima Words Edizioni, tra gli sponsor del Festival Romance Italiano. Una casa editrice nata ridare importanza e spazio alla parola. Words Edizioni si rivolge a un pubblico eterogeneo e si occupa di opere di vario genere, dal romance al fantasy, dal thriller alla narrativa, alla storia.
Always Publishing
Always Publishing Editore è una casa editrice italiana dedicata alla letteratura femminile internazionale, nata nel 2017 da un progetto di Alessandra Friuli e Simona Natale.
Alla base della visione editoriale c’è l’obiettivo di portare in Italia i migliori titoli di narrativa femminile: autori bestseller, casi editoriali ma anche protagonisti delle ultime tendenze in fatto di romance.
Nel 2018 Always Publishing partecipa come sponsor al primo evento internazionale dedicato alla narrativa rosa: il RARE (Romance authors and readers event), per poi ripetere questa entusiasmante esperienza l’anno seguente. Il 2019 segna inoltre la prima partecipazione al Salone Internazionale del libro di Torino.
Oggi Always Publishing è in prima linea nel mercato del romanzo rosa, con un catalogo in crescita esponenziale, ricco di novità, autori promettenti e lettori affezionati.
Hope Edizioni
Fondata da Rosy Fotia, la Hope Edizioni nasce per far sognare i lettori. Basata sempre sul genere romance, nelle sue diverse declinazioni: contemporaneo, paranormal, storico, YA, sport romance, MM, erotico. Ma al suo interno troviamo anche una sezione dedicata al thriller.
Tra le sue fila ci sono autori, sia italiano che stranieri, di tutto rispetto. I loro libri sono molto apprezzati e volano in alto nelle classifiche. Autrici come Rosanna Soldano, che sarà presente al loro stand.
Royal Books Edizioni
Una piccola casa editrice editoriale che si prende cura degli scrittori e dei lettori. È una casa editrice digitale non a pagamento che nasce dall’idea e dalla voglia di proporre al pubblico letture romantiche ma curate.
È un progetto editoriale che, senza presunzione alcuna, si pone l’obiettivo di diventare una realtà affermata del panorama romance. Il nome racchiude un po’ l’emblema moderno delle storie d’amore che oltre a riempire pagine su pagine nei tabloid, fanno sognare le ragazze normali.
Royal Books Edizioni è distribuita da BookRepublic e sono disponibili anche sui principali store digitali. Le copie cartacee sono distribuite da DirectBook.
Delrai Edizioni
La Delrai Edizioni ha un obiettivo fondamentale, quello di aiutare i propri autori a realizzare un sogno: arrivare ai lettori e far così vivere loro le storie narrate nei romanzi. La casa editrice vuole ascoltare, capire e così cercare di soddisfare le esigenze prima di tutto dello scrittore e poi del lettore, verso un nuovo tipo di fare editoria, che si basa sulla possibilità di creare insieme un patrimonio di passione e volontà che non si limita soltanto all’aspetto commerciale, ma anche culturale e umano.
Literary Romance
La Literary Romance è una giovane e dinamica collana editoriale che si appoggia a Pubme per la pubblicazione di romanzi in formato ebook e cartaceo. Credono negli autori e nelle loro potenzialità, perciò si propongono come casa editrice non a pagamento (NoEAP), puntando sulla qualità delle opere che selezioniamo per il nostro catalogo.
Ai lettori offrono bei libri, curati sotto ogni punto di vista: storie appassionanti, testi ben scritti. Così si presentano:
Amiamo leggere, amiamo scrivere e abbiamo unito le nostre passioni.
Queste sono le case editrici che troverai, spero di incontrarti e vederti passeggiare tra i vari stand del Festival Romance Italiano!