In occasione del Festival Romance 2019, che si svolgerà a Milano il 29 giugno, noi di libri.iCrewplay ti presentiamo tutte le autrici e tutti gli autori che parteciperanno all’evento
Oggi, caro iCrewer, andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su due delle autrici che saranno presenti al Festival Romance di Milano: Erika Lenti e Christy Devis.
Erika Lenti nasce nel 1979, in un piccolo paese in provincia di Roma, dove vive tuttora insieme al marito Massimo, i figli Marissa e Manuel e il loro cane, Pulce. La passione per la lettura e la scrittura la accompagna da sempre, ma inizia a scrivere soltanto nel 2016, quando il ricordo di un vecchio tema di scuola le riaffiora alla mente. In questo modo, nasce il suo primo romanzo, un inquietante thriller psicologico, Il ventunesimo albero. A fine 2016, approda su Wattpad, decisa a mettersi alla prova e a pubblicare il suo primo romanzo rosa. A luglio 2017 il libro vince il premio Wattys nella categoria “Nuovi arrivati”. Da questo momento la strada è tutta in discesa ed Erika Lenti si convince a entrare nel mondo dell’editoria. Nasce così Semplicemente Gio’ (Un cuore per Capello), che riceve fin da subito un grandissimo successo. Sulla piattaforma Wattpad si possono trovare, oltre ai due romanzi già citati, Migliori amici – Il viaggio, una storia di amicizia, amore, segreti e litigi.
Christy Devis
Christy Devis, pseudonimo di Sharon Spadoni, è nata a Roma nel 1988 ed ha vissuto per molto tempo a Sezze, un paesino in provincia di Latina. Insieme alla musica, la lettura e la scrittura sono da sempre le sue passioni. Inizia a scrivere nel 2015, come sfogo personale e adesso non può più farne a meno. Insieme al caffè, la scrittura è diventata una vera dipendenza. La scrittura è stata per lei una vera e propria ancora di salvezza: “scrivere mi ha salvata dal buco nero in cui stavo cadendo“. Nel 2015 ha cominciato anche a pubblicare sulla piattaforma Wattpad e sul suo profilo possiamo trovare, oltre al grande romanzo di successoNon chiedermi di restare, Red Soul – I ricordi che ho di te.