Caro iCrewer, novità interessanti per il mese di marzo, in casa Fanucci Editore. Sei pronto a scoprirle con me?
La prima grande novità è il nuovo appassionante fantasy del vincitore del premio Arthur C. Clarke Adrian Tchaikovsky, già disponibile in ebook e dal 25 marzo anche in versione cartacea. Una straordinaria impresa di immaginazione è un’avventura che svela universi paralleli e i mostri che vi si nascondono.
Le porte dell’Eden
La ricomparsa di Mal non è passata inosservata nemmeno agli ufficiali dell’MI5 e Lee non è l’unica a porsi delle domande.
Julian Sabreur sta indagando su un attacco alla fisica di punta Kay Amal Khan.
Questo porta Julian a scontrarsi con agenti di un potere sconosciuto che possono essere umani o meno. Il suo unico indizio è un filmato sgranato che mostra una donna presumibilmente morta nella brughiera di Bodmin Moor.
La ricerca della dottoressa Khan era solo teorica; poi le hanno mostrato alcune crepe tra il nostro mondo e le Terre parallele. Ora queste crepe si stanno allargando, per rivelare creature straordinarie. E quando le porte si aprono, qualsiasi essere può attraversarle…
Adrian Tchaikovsky autore de Le porte dell’Eden
La serie Children of Time composta da I figli del tempo che viene richiesto dalla Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film e nel 2016 vince il premio di Arthur C. Clarke Award – e I figli della caduta, ottine un’enorme successo.
Vince il British Fantasy Award come miglior fantasy nel 2017 con il romanzo The Tiger and the Wolf.
Puoi trovare tutti questi ebook in promo backlist in offerta a soli 1.99€ dall’11 al 25 marzo.
Altre novità in casa Fanucci Editore. È già disponibile in formato ebook il best seller di Abram Merritt che lo scrittore Tim Power definisce
Questo romanzo, come lo stesso Vascello di Ishtar,
è senza tempo – non è collocabile in un’epoca –
e in effetti non sarebbe possibile
scrivere un libro simile in questo periodo.In qualche modo, nei primi anni Venti, Merritt riuscì
a pensare a un romanzo genuinamente pagano,
uno che semplicemente non trattava, ma presumeva
il dualismo fatalista precristiano, con le sue particolari
lealtà e indifferenti crudeltà
Il Vascello Ishtar
Eppure, quasi una vita nell’universo fantasmagorico creato da Ishtar e Nergal per farne il terreno di battaglia del loro scontro.
Un uomo del XX secolo, tramite la potenza di un gioiello-simbolo, viene sbalzato in un’altra dimensione a vivere una nuova esistenza fatta di avventure, lotte, magie, fughe, rapimenti, amore e morte.
Dai grattacieli e dal traffico caotico di New York alla nave stregata, alle città antiche di millenni, alle isole popolate da creature ignote e incredibili.
Sul Vascello di Ishtar, perduto sulle onde fosforescenti d’un mare extradimensionale, si svolge lo scontro decisivo fra Sharane, sacerdotessa della Dea dell’amore e dell’odio, e Klaneth, sacerdote del Dio della morte.
Sarà Kenton, il terrestre, l’elemento inatteso che romperà quell’equilibrio fermo da millenni: e la conclusione della lotta sarà inaspettata quanto il suo inizio.
Abraham Merritt autore de Il Vascello di Ishtar
Iniziò a studiare Legge, dopo poco tempo decise di cambiare indirizzo e dedicandosi al giornalismo. Il suo esordio è nel 1919 diventando un autore molto conosciuto ed apprezzato grazie ai suoi romanzi che spaziavano dall’horror al fantasy fino alla fantascienza.
Il Vascello di Ishtar (The Ship of Ishtar) considerato da tutti il suo capolavoro, iniziò a scriverlo per divertimento rivelandosi un vero bestseller, grazie poi alle milioni di copie vendute.
Nel 1938 divenne direttore di The American Weekly, la rivista di maggior successo durante la Depressione percependo per uno stipendio da capogiro di centomila dollari l’anno.
Amante dei viaggi era un grande ricercatore di oggetti particolari e libri da collezione per la sua biblioteca privata che vantava più di cinquemila volumi, molti esoterici. Morì in Florida nel 1943 a causa di un attacco di cuore.
Inoltre non perdere l’offerta a 1,99 € dall’11 al 25 marzo con la promo backlist su tutti gli ebook della Piccola Biblioteca del Fantastico della Fanucci Editore.