Pubblicato lo scorso 26 ottobre Fandango per due è un romance contemporaneo di Scarlet Douglas Scott, i cui protagonisti principali sono Roxana e Franz, personaggi che l’autrice aveva già presentato con un ruolo secondario in Un’eredità per due, uno dei suoi precedenti romanzi.
Nel nuovo romance, Fandango per due, Scarlet Douglas Scott assegna a Roxana e Franz il ruolo di protagonisti e ne delinea caratteristiche e azioni sullo sfondo delle tradizioni magiche di origine rumena, con contorno di simbologia esoterica derivata dalla geometria sacra islamica ed inoltre, la nostra autrice farcisce la storia con la lotta tradizionale del Muay Thai Boran e, come il titolo stesso suggerisce, con la danza folkloristica del fandango antequerano. C’è un bel miscuglio di ingredienti nel libro della Douglas Scott!
Le brevi informazioni su citate, date dalla stessa Scarlet Douglas Scott, stuzzicano sicuramente la curiosità del lettore che di fronte ad una storia condita riccamente di elementi così particolari, è più che attirato dal conoscerne contenuto e trama.
Fandango per due di Scarlet Douglas Scott: sinossi
Roxana, interior design, è stata assunta per arredare il Kwasir Inn di Veronika Jensenin restauro. Franz, chef pluristellato, per dirigerne il ristorante. È un colpo di fulmine, alla prima occhiata scatta un’attrazione irresistibile, nonostante lui cerchi di evitare di farsi coinvolgere dalla conturbante rumena esperta di Muay Thai. A pochi giorni dal loro arrivo un incendio devasta l’hotel, in cui Roxana rischia di morire bruciata al suo interno.
Forse grazie a questo spaventoso incidente, sembra nascere tra i due una nuova intesa, un livello più profondo di intimità, ma svanito il progetto del restauro ai due non resta che separarsi e trovare un nuovo impiego. Roxana torna a Roma, dove vive con sua madre, e un mese dopo riceve un incarico importante, ma soprattutto inaspettato: dirigere l’allestimento di una villa in restauro a Granada, di proprietà di un misterioso cliente che non vuole rivelare la propria identità.
È proprio all’aeroporto di Granada, in un afoso pomeriggio di maggio, che Roxana incontra di nuovo Franz, anche lui in Spagna per un nuovo lavoro. È un incontro veloce, di poche parole, ma sufficienti a riaccendere in Roxana la scintilla che già aveva iniziato ad ardere a Trondheim per lo chef. Di nuovo però l’uomo sembra sfuggirle, quasi indifferente al suo fascino, e questo lo rende ancora più intrigante per lei.
Arrivata alla villa viene accolta dall’intraprendente Anastacia, un’imprenditrice brillante e imprevedibile, con la quale si instaura in pochi giorni un’accesa rivalità: prima per imporre il proprio stile nell’arredo della casa, e poi, quando riappare Franz, per prevalere una sull’altra nell’attenzione del cuoco.
Appassionata al suo lavoro e imperterrita, Roxana si dovrà destreggiare tra manovali scansafatiche, progetti rifiutati, un’antagonista agguerrita, inganni e ripicche da un lato, mentre dall’altro urge la realizzazione del sogno della sua vita: arredare la più bella villa all’ombra delle mura dell’Alhambra di Granada e riconquistare l’amore dell’uomo che ha perduto.
Dalla sinossi Fandango per due di Scarlet Douglas Scott, sembra essere un romance con tutte le carte in regola per coinvolgere ed appassionare i lettori: cosa c’è di meglio di una bella storia d’amore con contorno di “misteriosi misteri” per trascorrere in totale relax qualche pomeriggio di fine autunno?
L’autrice: Scarlet Douglas Scott
Scarlet Douglas Scott è il nome d’arte con il quale Solange Mela è presente nel mondo editoriale da vent’anni. Le sue prime pubblicazioni si concentrano sul genere noir/paranormale con la saga di Savanne in tre volumi, pubblicata prima con Effedue Edizioni e successivamente con Edizioni Domino.
In contemporanea pubblica una raccolta di racconti a carattere storico, ambientati in provincia di Piacenza che narrano le vicende della famiglia Scotti Douglas. La raccolta di racconti le fa ottenere diversi importanti riconoscimenti.
Molteplici sono le attività di Scarlet Douglas Scott in ambito letterario, come svariate sono le sue iniziative e le sue pubblicazioni: per Dri Edizioni pubblica una versione della Divina Commedia in chiave fantasy dedicata ai ragazzi delle scuole medie, la dilogia Dante – Fuga dagli Inferi e Dante – Luce dalle Tenebre.
A sfondo ecologico/sociale è invece il romance Ho vinto te – Christmas Island, ambientato in un atollo del Pacifico.
La ragazza del Sundown Blues Café, apre la serie dei contemporanei “musicali”, nei quali Scarlett Douglas Scott mescola amore, avventura e musica. Nel 2016 è la volta del romance regency Ospite Inatteso e nel 2019 l’autrice approda alla collana editoriale Literary Romance con La stagione dei narcisi e la novella Quando i narcisi fioriranno a dicembre.