Caro iCrewer oggi parliamo di un nuovo personaggio sonoro di Faba il raccontastorie. Sto parlando del tanto amato dai più piccini: Gruffalò, personaggio ideato da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.
Allora dato che ci sono molte cose da dire inizierei con lo spiegare chi sia il Gruffalò.
Il Gruffalò di Julia Donaldson
Questa storia è così famosa da venire tradotta in quaranta lingue; è stata realizzata con la collaborazione di Axel Scheffler celebre illustratore che ha pubblicato molti altri album illustrati di grande successo, tra cui La strega Rossella, La chiocciolina e la balena, Zog e Il topo brigante, tutti editi da Emme Edizioni.
Sempre grazie ad Emme edizioni la storia del Gruffalò è stata tradotta anche nella nostra penisola ed ora, grazie al progetto editoriale Faba il Raccontastorie è possibile ascoltare il personaggio del Gruffalò raccontare la propria storia.
Faba il Raccontastorie
Si tratta di un progetto editoriale dedicato ai bimbi e che coinvolge una fascia d’età che giunge sino agli 8 anni.
In cosa consiste?
Il progetto di Faba il Raccontastorie prevede di consentire ad un personaggio sonoro in 3D di raccontare la propria storia, grazie ad una cassa audio Bluetooth®, disponibile nei due colori bianco e blu. Grazie al protagonista della storia i bambini possono ascoltare non solo le loro narrazioni preferite, ma anche filastrocche, canzoncine ed altri contenuti educativi in totale autonomia e sicurezza.
Alcuni contenuti sono già presenti nella memoria del dispositivo, altri invece si possono aggiornare grazie alla App MyFABA, che consente anche di compiere l’update periodico del proprio dispositivo. L’App permette di sbloccare un nuovo Personaggio Sonoro, ascoltare i contenuti direttamente dal proprio device, leggere le ultime news pubblicate nel sito, acquistare i prodotti online direttamente dall’e-shop, registrare le proprie storie con il Personaggio Sonoro FABA-Me e molto altro…
Faba è un progetto unico nel suo genere e certamente di grande qualità che sinora ha avuto un ampio successo e recensioni piuttosto positive. La particolarità a mio avviso più simpatica consiste nel permettere al bimbo di scegliere il proprio personaggio narrante preferito, appoggiarlo sulla cassa audio ed ascoltare le parole o la musica prendere vita.
Le storie narrate dai personaggi sono riadattate da Faba. In taluni casi vengono registrati i testi dei racconti originali, in altri casi sono invece ideati dei contenuti editoriali così da riuscire ad inventare storie nuove e sempre più avvincenti. La creatività è il punto di forza di Faba, virtù dimostrata non solo nelle avventure proposte, ma anche nella cura della lavorazione dei Personaggi Sonori 3D e per la passione che spinge a produrre sempre qualcosa di migliore.
Faba Storie è un prodotto innovativo di alta qualità: siamo onorati di poter annoverare questa collaborazione all’interno del nostro programma di licensing. Il Gruffalo non poteva trovare migliore dimora per far rivivere ai bambini la sua amata storia.
Queste le parole di Valentina La Macchia, Direttrice Licensing di Gruffalò.
Infatti il Gruffalò è proprio il nuovo personaggio sonoro di Faba il raccontastorie!
Sciocco serpente, che gran credulone, il Gruffalò è solo una mia invenzione..
Chi è questa creatura con zanne tremende, artigli affilati e denti da mostro di bava bagnati?
Ha ginocchia nodose, terribili unghione e un bitorzolo verde in cima al nasone…
Ha gli occhi arancioni, la lingua molliccia e aculei violacei sulla pelliccia…
Aiuto, oh no!! Davanti a me.. c’è il Gruffalò!!
Con l’arrivo del Gruffalò tra i personaggi di Faba, la collezione giunge a raggiungere i trenta protagonisti sonori tra di loro ti riporto: Masha, il Piccolo Principe, Peppa Pig. Queste e non solo sono le numerose statuine con le quali il bambino può trascorrere il tempo in compagnia di storie e musiche divertenti e istruttive.
Cosa aspetti: collezionale tutte!