Per l’ultima settimana di marzo la casa editrice Sperling & Kupfer ci propone due novità.
La prima è Essere temporale di Mattia Ollerongis
È passato soltanto qualche mese da quando Zeno ed Elisabetta si sono lasciati e da allora lui ha messo in stand-by la sua vita: ha smesso di registrare le puntate del suo podcast di successo, di vedere il suo migliore amico Giulio, di divertirsi e fare ciò che un normale ventottenne farebbe. Dopo un anno di amore vissuto intensamente, è difficile dimenticare, ma chi non è mai stato innamorato non può capirlo.
Mattia Ollerongis, all’anagrafe Signorello, è nato nel 1995 a Trieste città dove ancora vive. Esordisce sui social nel 2015, condivide col mondo del web pensieri e poesie e subito conquistato una buona dose di pubblico. Con Sperling & Kupfer ha già pubblicato Tante stelle, qualche nuvola; Ti stavo pensando e Mancherai all’infinito.
Quest’anno ha inoltre partecipato alla raccolta uscita per il giorno di san Valentino dal titolo Diario d’amore per adulti.
Una saga per Sperling & Kupfer
Una nuova, imperdibile saga intitolata Figlie della Fortuna che, tra segreti, amori e legami ritrovati, scalda il cuore.
Il primo libro della saga di Muna Shehadi si intitola La bugia di Rosalind.
Le tre figlie di una delle coppie più famose di Hollywood, quella formata dall’attrice Jillian Croft e dall’insegnante di recitazione Daniel Braddock, sono cresciute quasi come celebrità, complice anche la tragica morte della madre per un’overdose di farmaci. Anni dopo, il loro mondo viene messo totalmente in discussione quando si imbattono, per caso, in un referto clinico che dimostrerebbe l’impossibilità di Jillian di concepire.
Per Olivia ed Eve si tratta senza dubbio di un errore, ma Rosalind, la sorella di mezzo, nonché la più impulsiva, non può e non vuole ignorare questa possibilità. Rosalind si è sempre sentita distante dalle sorelle, così equilibrate, di successo e bellissime. L’idea di avere una madre biologica diversa potrebbe essere la risposta a tutti quegli anni di inadeguatezza e a quel suo sentirsi fuori posto.
Dopo svariate indagini, arriva a sospettare di essere figlia di Leila Allerton, una cantante d’opera del New Jersey, con una famiglia di origine libanese molto unita a cui Rosalind vorrebbe ardentemente appartenere, e così decide di trasferirsi a Princeton. All’inizio, Leila e l’ipotetica nonna Zaina la accolgono calorosamente, ma sarebbero davvero così ben disposte nei suoi confronti se sapessero che la ragazza che ha appena traslocato nella casa a fianco non è una semplice vicina molto gentile?