La serie per ragazzi di Enrico Brizzi continua…
Caro iCrewer non so se ti ricordi, ma ti avevo già parlato di una serie dedicata ai ragazzi firmata dal celebre scrittore Enrico Brizzi: La serie dei Fuoriclasse.
Felix e l’estate perfetta era il primo titolo pubblicato il 3 settembre 2019 sempre da Deagostini.
A questo volume ora si aggiungono altri due libri per ragazzi dedicati sempre al mondo del calcio, ma questa volta ai club italiani di Milan e Roma, andiamo a scoprirli.
Enrico Brizzi: Amedeo l’ottavo re di Roma
Frascati, metà anni ’30.
Amedeo Amadei ha dodici anni e una passione sfrenata per il calcio che condivide con il cugino Valdemaro, tifoso romanista della prima ora.
Ma Amedeo ha anche un grande problema da risolvere: il forno di famiglia nel quale lavora insieme al padre e alle sorelle rischia di chiudere i battenti a causa dei debiti.
Come farà a inseguire i suoi sogni, se a casa la situazione è così disperata?
Amedeo però non intende rinunciare al calcio, e di certo un vero romanista non si tira indietro nel momento del bisogno.
Enrico Brizzi: Carletto e il mistero del Derby
Milano, seconda metà degli anni ’30. Il Milan perde sempre. Carletto Annovazzi, figlio d’un corniciaio di Porta Romana e grande tifoso milanista, non riesce ad accettare che la sua squadra del cuore subisca tante sconfitte.
Perché l’Inter di Meazza vince sempre, mentre il Milan no?
Dev’essere per forza colpa di un incantesimo!
Accompagnato dai suoi due inseparabili amici, il secchione Orazio e la determinata Fannì, Carletto si convince che neutralizzare la maledizione che pende sul Milan è l’unico modo per salvare la squadra.
Ma chi è il colpevole e perché è stata scagliata?
Le indagini hanno inizio.
Spero di averti incuriosito caro iCrewer, Buona estate e al prossimo articolo!