La figura di Ennio Morricone, il celebre compositore italiano, viene raccontata da una prospettiva unica e intima nel libro “Ennio Morricone: Il genio, l’uomo, il padre” di Marco Morricone e Valerio Cappelli. Questo volume, arricchito dalla prefazione di Aldo Cazzullo, verrà presentato l’11 giugno alle 18.30 nello Spazio Risonanze dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, a Roma.
Durante la presentazione del libro, ci saranno interventi di personaggi illustri come Carlo Verdone, che leggerà alcuni estratti, accompagnato dalle figlie del musicista, Francesca e Valentina Morricone. Inoltre, interverranno i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Nicola Piovani, regalando un tocco di prestigio all’evento.
Aneddoti e piccoli segreti nel libro di Ennio Morricone:
Il libro è una raccolta di aneddoti, abitudini, vezzi e segreti del Maestro Morricone, raccontati dal figlio Marco e dal giornalista Valerio Cappelli, amico del musicista. È un’opera che permette di scoprire il lato umano di Morricone, al di là del genio musicale conosciuto dal grande pubblico.
Il libro “Ennio Morricone: Il genio, l’uomo, il padre” racconta aneddoti e segreti del celebre compositore italiano, presentato da Marco Morricone e Valerio Cappelli.
Quale aspetto della vita di Morricone ti piacerebbe conoscere meglio? Condividi i tuoi pensieri nei commenti!