Edenlandia: Napoli e Harry Potter
Da Londra a Milano, da Roma a Napoli, la Harry Potter mania non sembra svanire nemmeno dopo oltre vent’anni. Per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo c’è una novità, nello storico parco divertimenti Edenlandia di Napoli, venerdì 9 agosto ha inaugurato l’escape room dedicata proprio a Harry Potter.
Ti abbiamo già parlato di un’escape room a tema “Le sette morti di Evelyn Hardcastel” il romanzo dello scrittore inglese Stuart Turton. Il meccanismo è più o meno lo stesso, ambientato in una stanza allestita a tema. In questo caso verrai immerso nelle magiche atmosfere e ambientazioni del romanzo di J. K. Rowling. E’ un gioco di logica e deduzione, bisogna mantenere la concentrazione e devi lavorare in squadra per trovare indizi e oggetti che ti porteranno verso una via d’uscita nel più breve tempo possibile e comunque entro un limite di tempo prestabilito.
Quella a tema Harry Potter non è l’unica escape room che puoi trovare all’interno del parco. Sono già state allestite le stanze dedicate ai film famosi del calibro Pirati dei Caraibi e quella a tema Resident Evil.
Avrei voluto aggiungere qualche foto dell’escape room, ma su internet ne girano pochissime per evitare di svelare qualche indizio.
E tu riuscirai ad uscire nel tempo stabilito?