Caro iCrewer,
sono particolarmente felice di segnalarti Dove aspetta la tempesta il nuovo romanzo di Carla Marcone pubblicato da Scrittura &Scrittura. Ho conosciuto l’autrice per un suo stupendo libro Teresa Filangieri. Una duchessa in un mondo di uomini e ne sono rimasta estasiata. Non vedo l’ora di potervi raccontare questo che sono sicura sarà un altro piccolo gioiello. Ma andiamo a scoprirlo, sono entusiasta di questa ambientazione storica!
Dove aspetta la tempesta, il nuovo libro di Carla Marcone.
Plymouth, alle soglie del Settecento. Dalle alte scogliere, Hey e Hasim contemplano la baia. Sognano una vita per mare, al quale sentono di appartenere, ma vivono di espedienti, e gli espedienti, si sa, portano ai pericoli. Quando nel porto ormeggia la maestosa Adventure Galley, il loro sogno sembra essere più concreto.
Il destino, però, è beffardo e imprevedibile e su quella nave, comandata dallo scozzese William Kidd, uno dei corsari più temuti, salirà solo Hey. Tra bucanieri in cerca di tesori misteriosi, corsari avidi di bottini e filibustieri bellici, Hey vive numerose avventure.
Ma non c’è mare abbastanza vasto per nascondere qualcosa di irrisolto: il ritorno a casa gli mostrerà un mondo diverso, e ancora una volta il suo destino e quello di Hasim incroceranno la rotta di altri pirati e di altri vascelli, come quello di Calico Jack, e questa volta tutto cambierà per sempre fino a sciogliere un nodo troppo a lungo trattenuto. Con una prosa magnetica, Carla Marcone torna al romanzo di ambientazione storica. Preparatevi a levare l’ancora e a salpare.