Caro iCrewer sono passati settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, molte sono le iniziative volte a recare omaggio al Sommo Poeta. Oggi ti parlo di questa interessante promozione che riguarda proprio la sua opera più illustre: La Divina Commedia.
La Divina Commedia. Edizione Integrale
Il primo a definire “divina” la “Commedia” di Dante fu Boccaccio; il titolo “Divina Commedia” risulta per la prima volta in una edizione del 1555.
Il senso del viaggio dantesco nell’Oltretomba può essere rintracciato nella discussa “Epistola” a Cangrande della Scala – al quale l’autore dedica il “Paradiso” – in cui Dante spiega di aver voluto mostrare agli uomini che l’unico modo per elevarsi dalla loro condizione di peccatori e per conquistare la verità e la salvezza è quello di affidarsi al retto uso della ragione.
Introduzione di Italo Borzi.
Ancora per qualche giorno puoi trovare questa versione della Divina Commedia ad un prezzo scontato; non mi resta quindi che augurarti Buona Lettura e consigliarti di seguirci, perché sono tanti gli aggiornamenti che riguardano il Sommo Poeta e di cui ti racconteremo volentieri.