Divina Commedia

Le Offerte di Libri: La Divina Commedia. Edizione integrale

Un'imperdibile offerta dedicata al Sommo Poeta: La Divina Commedia.

Caro iCrewer sono passati settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, molte sono le iniziative volte a recare omaggio al Sommo Poeta. Oggi ti parlo di questa interessante promozione che riguarda proprio la sua opera più illustre: La Divina Commedia.

La Divina Commedia. Edizione Integrale

DanteCento canti di altissima poesia: la “Divina Commedia” è il capolavoro della letteratura italiana, l’opera immortale del nostro sommo poeta, commentata in questa edizione – che riproduce il testo critico secondo l’ultima vulgata stabilita da Giorgio Petrocchi.

Il primo a definire “divina” la “Commedia” di Dante fu Boccaccio; il titolo “Divina Commedia” risulta per la prima volta in una edizione del 1555.

Il senso del viaggio dantesco nell’Oltretomba può essere rintracciato nella discussa “Epistola” a Cangrande della Scala – al quale l’autore dedica il “Paradiso” – in cui Dante spiega di aver voluto mostrare agli uomini che l’unico modo per elevarsi dalla loro condizione di peccatori e per conquistare la verità e la salvezza è quello di affidarsi al retto uso della ragione.

Introduzione di Italo Borzi.

Ancora per qualche giorno puoi trovare questa versione della Divina Commedia ad un prezzo scontato; non mi resta quindi che augurarti Buona Lettura e consigliarti di seguirci, perché sono tanti gli aggiornamenti che riguardano il Sommo Poeta e di cui ti racconteremo volentieri.

0 0 voti
Voto iCrewers

Caro iCrewer e tu hai letto la Divina Commedia? Aspetto le tue risposte nei commenti.💕💕

Cristiana Meneghin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI