In uscita, dal 13 giugno, in formato ebook e cartaceo, il saggio della dottoressa Annamaria Carbonaro intitolato Diventa una cattiva persona. Il volume, edito da Sperling & Kupfer, è letteralmente una guida pratica per scoprire la peggiore versione di te stesso ed essere felice.
Vediamo insieme la sinossi del libro!
La sinossi di Diventa una cattiva persona di Annamaria Carbonaro
A volte è difficile essere una brava persona, ammettilo. Fare sempre la cosa giusta, quella che gli altri si aspettano da te, non è un affare da poco. C’è un solo motivo per cui tutti noi ci comportiamo così: siamo mossi da un irrefrenabile bisogno dell’approvazione altrui.
Ma la verità è che tutta questa virtù è parecchio stancante. Non sappiamo bene perché, in fondo abbiamo una vita mediamente felice, o forse mediamente infelice, eppure dentro di noi brucia l’ardente bisogno di riprenderci l’unico potere che conta: quello della scelta.
Puoi confessarlo senza paura: anche tu accarezzi dentro il cuore il desiderio di fare ciò che vuoi, senza curarti dell’opinione e dei bisogni delle persone che ti circondano. Ciò significa imparare ad ascoltare te stesso e – cosa ancora più difficile – metterti in contrapposizione con gli altri. Senti che c’è un desiderio inespresso attraente e temuto allo stesso tempo, che ti chiama da lontano e che troppo spesso hai messo a tacere. Purtroppo però il senso di colpa è sempre in agguato e tu devi imparare a liberartene.
Come? La soluzione è il libro che tieni tra le mani: una vera e propria guida pratica per diventare la peggiore versione di te, ritrovare la felicità e vivere finalmente la vita come c***o ti pare.
Conosciamo l’autrice Annamaria Carbonaro
Annamaria Carbonaro, dottoressa in Comunicazione, dopo oltre dieci anni di esperienza in formazione e motivazione delle risorse umane per aziende multinazionali, si specializza in comunicazione assertiva e mindfulness.
Oggi si dedica ad aiutare le persone a sviluppare il lato di sé più nascosto e produttivo, imparando a comunicare i propri bisogni autentici a tutti, senza paura delle conseguenze. È una delle motivatrici più amate del web con oltre 130.000 follower sui suoi canali social.