Disponibile dal 24 ottobre in libreria Diario segreto di un elfo natalizio di Erika Franceschini, edito Delrai edizioni. Un calendario d’avvento pieno di missioni magiche e sorprese natalizie.
Racconti natalizi per bambini perfetti come calendario dell’Avvento… ma tutti da leggere!

Diario segreto di un elfo natalizio: trama
Cosa fanno davvero gli elfi di Babbo Natale quando scendono sulla Terra per controllare i bambini?
E cosa combinano quando restano, al freddo e al gelo, nella fabbrica più magica del mondo?
Questo diario svela, giorno dopo giorno, i pensieri, gli scherzi e le imprese – più o meno riuscite – di un elfo pasticcione, in missione tra le case dei bambini e gli scaffali pieni di giocattoli del Polo Nord.
Tra cioccolata rovesciata, scarpe scomparse e renne arrabbiate, ogni pagina è un piccolo segreto da scoprire insieme ai più piccoli, nell’attesa del Natale.
24 giorni, 24 racconti buffi e teneri per ridere, immaginare e vivere tutta la magia dell’Avvento insieme ai più piccoli… con un pizzico di disastro elfico!
C’è un elfo che non riesce proprio a stare fermo!
Tra fiocchi di neve, renne arrabbiate e montagne di giocattoli, ha deciso di raccontare tutti i suoi pasticci nel libro più natalizio dell’anno.
Diario segreto di un elfo natalizio di Erika Franceschini è un viaggio divertente e tenero nel mondo segreto degli elfi di Babbo Natale.
Chi è Erika Fraceschini
Erika Franceschini è nata nel 1984 in un piccolo paese della provincia di Treviso. Laureata in Lettere moderne e contemporanee, è tutor dell’apprendimento, game trainer e mamma di quattro meravigliosi bambini. La scrittura è il filo rosso che unisce ogni aspetto della sua vita: dalla passione per l’educazione alle emozioni della maternità, passando per l’immaginazione sconfinata dei suoi racconti. Scrive per bambini, ma anche narrativa sentimentale e storie che danno voce a temi sociali.
Ha pubblicato con successo 24 storie dell’Avvento e 12 storie per 4 stagioni, due raccolte amate dai più piccoli e da chi custodisce ancora lo stupore dell’infanzia. Racconta la propria vita di madre, donna e scrittrice sul blog Regina Cenerentola e su Instagram con l’hashtag #inviaggiotralibriegiochi, perché – come ama dire – “siamo tutte un po’ regine, siamo tutte un po’ Cenerentole”.