DeAgostini propone numerose novità letterarie in uscita nel mese di novembre e se ti piacciono i messaggi in codice, i romanzi gialli e i detective alla ricerca di casi da risolvere ho tre nuove proposte che ti interesseranno!
Quali sono? Scopriamo insieme le tre novità targate Enola Holmes, la sorella adolescente del famoso Sherlock Holmes, che ha le stesse doti deduttive e lo spirito avventuriero del fratello detective.
Novità Deagostini: Enola Holmes: Il caso del ventaglio segreto di Nancy Springer
La prima novità è intitolata Enola Holmes: Il caso del ventaglio segreto.
Una donna scomparsa, un linguaggio segreto e una sola ragazza in grado di mettere insieme tutti i tasselli.
Salvami! Non mi abbandonare!
Non si ricevono tutti i giorni richieste d’aiuto in un codice sconosciuto. A meno che il destinatario non sia un Holmes. Enola Holmes però non è famosa quanto suo fratello maggiore Sherlock, e normalmente non è a lei che ci si rivolge, quando si cerca un detective.
Ma Enola, la terzogenita degli Holmes, è anche la mente più brillante e sagace che Londra abbia mai visto. Solo lei è in grado di decifrare il messaggio che una sua vecchia conoscenza, la bellissima Lady Cecily, le manda tramite il linguaggio segreto dei ventagli.
Senza perdere un istante, Enola si mette in pista, determinata a scoprire la verità e aiutare la giovane dama. Riuscirà a portare a termine l’impresa da sola o dovrà coinvolgere quell’impettito di suo fratello, il tanto declamato Sherlock Holmes?
Enola Holmes: Il caso del messaggio perduto
Un altro caso e un’altra lettura appassionante intitolata Enola Holmes: Il caso del messaggio perduto dell’autrice Nancy Springer. Ecco la trama!
Una donna scomparsa, un messaggio nascosto e un mistero che solo un Holmes sarà in grado di decifrare.
La signora Tupper è scomparsa. Sarà anche una tipa buffa e strana (e un po’ sorda), come dice il caustico Sherlock Holmes, ma la padrona di casa di Enola è la figura più materna che la ragazza abbia mai avuto da quando ha lasciato casa.
Enola non ha intenzione di voltarle le spalle nel momento del bisogno e malgrado gli indizi scarseggino è determinata a ritrovarla a tutti i costi. Ogni pista però sembra portare a un vicolo cieco. Solo un oggetto pare contenere un reale indizio… un messaggio in codice nascosto tra le pieghe di un vecchio vestito da donna. Chi lo ha lasciato e perché? E sarà davvero un indizio o una nuova falsa pista?
Enola Holmes: Il caso della lettera in codice
Con questo ultimo romanzo intitolato Enola Holmes: il caso della lettera in codice si chiudono le avventure straordinarie di un’eroina capace e intelligente, capace di farla sotto il naso dello stesso Holmes.
È passato un anno da quando la signora Holmes, madre di Enola, Mycroft e Sherlock, si è volatilizzata nel nulla. Da allora nessuno ha più notizie di lei, né speranze di ritrovarla…
Ma quando all’improvviso, nella tenuta di Fernell Hall, arriva una strana lettera ricoperta da curiosi simboli, i fratelli Holmes capiscono subito che il mittente è una persona insolita. I misteriosi disegni e intarsi nella ceralacca denotano arguzia, sagacia, e… un senso dell’umorismo di insindacabile marchio Holmes. Il mittente deve essere lei. Eudoria Vernet Holmes.
Decifrare il messaggio, però, non è semplice. La brillante Enola i suoi insopportabili fratelli maggiori saranno costretti a lavorare gomito a gomito per risolvere l’enigma. Riusciranno ad avvicinarsi alla verità nascosta tra le righe della missiva, o l’accumularsi di complicati casi da sciogliere impedirà loro di trovare le risposte?