De Agostini torna puntuale con tante belle, interessanti e piacevoli letture pensate per i nostri ragazzi: libri da leggere e da assaporare, storie capaci di farti sognare e che ti porteranno in mondi nuovi e sconosciuti, avventure che vorresti tu stesso vivere. Senza dilungarci oltre, entriamo nel mondo delle storie targate De Agostini!
De Agostini: Il giardino dei desideri, Azzurra D’Agostino
Una prima uscita che ti propongo è quella di Azzurra D’Agostino che ci regala «Un’avventura incalzante, un caso da risolvere e un enigma la cui soluzione è scritta tra le stelle e i desideri delle persone.», la nostra autrice è stata anche insignita del Premio Carducci nel 2014, Il giardino dei desideri è il suo primo approccio alla narrativa per ragazzi «Davide non avrebbe mai voluto trasferirsi in quel paesino piccolo e sperduto sull’Appennino emiliano. Lì non è come stare in città.
Gli mancano i suoi am
Dalla dependance in cui Davide alloggia, infatti, sente continuamente strani rumori. Vede strani bagliori. Il proprietario di casa invece non compare mai. Che sia un fantasma? Quando Davide accede alle proprietà private della villa per verificare, fa una straordinaria scoperta. Non ci sono fantasmi, no, ci sono piante. Piante incredibili, che né Davide né la sua nuova amica Margherita, appassionata di astronomia e scienze, hanno mai visto in nessun posto al mondo. Ma perché quando i due ragazzi si avvicinano alle piante, quelle rispondono con segnali luminosi? Perché quando in paese accade qualcosa di sorprendente, tutto sembra sempre riconducibile alla misteriosa serra della Rocchetta?»
Il giardino dei desideri ti aspetta dal 6 ottobre!
De Agostini: Ti sento di Valentina Torchia
Arriva in libreria il potente romanzo d’esordio di una nuova autrice italiana, già premiato dall’ex direttore artistico di Giffoni Film Festival e autore Manlio Castagna come miglior romanzo in occasione del Milano Pitch 2020.
Cosa accadrebbe se non sentissi il dolore, dolore fisico intendo, nel momento in cui malauguratamente sbatti contro una porta o incastri la mano da qualche parte? Sembra strano, quasi assurdo, ma tutto ciò è possibile, lo sa bene il nostro protagonista Edoardo, incapace di provare qualsiasi dolore fisico a causa di una rara malattia: il
Non ha mai sentito male al mignolo del piede urtando un mobile, o il bruciore di una pentola troppo calda sulla mano, o il freddo pungente degli inverni più rigidi sulla pelle. Non ha mai sentito niente. E questa cosa a Edoardo piace da morire, lo fa sentire speciale. Per questo quando Aurora, la migliore amica della sua ex fidanzata, gli tira un pugno in faccia, Edoardo per la prima volta lo sente, e rimane sconvolto. Edoardo prova dolore.
È una sensazione incredibile, la sensazione di essere vivi. E ne vuole ancora. Ma è anche una sensazione spaventosa ed Edoardo non sa che cosa pensare. Sta guarendo? Sta morendo? E chi è questa Aurora? Forse per questa volta sarà lui a inseguire una ragazza…».
Valentina Torchia è una scrittrice laureata in Biotecnologie Mediche che ha frequentato la Bottega Finzioni di Bologna e nel suo tempo libero ama scrivere romanzi. Lavora come medical writer e giornalista scientifica.
Ti sento ti aspetta a partire dal 13 ottobre!
De Agostini: Sotto le stelle sopra il cielo di Aisha Bushby
“Un esordio intenso, toccante, avvolgente come il cielo stellato.” (Guardian )
A tutte le bimbe capita di litigare con la propria mamma si sa, diversità di vedute, una richiesta negata, ma alle volte può capitare che volino parole dure – pesanti come macigni – che sul momento non ci rendiamo conto di
Quando poche ore dopo squilla il telefono, il mondo di Safya è già crollato. Sua madre è in coma. È successo all’improvviso, inspiegabilmente. Prima la mamma c’era e ora non c’è più. È viva, ma è come se fosse morta. I medici dicono che potrebbe svegliarsi, ma è difficile, quasi impossibile. L’unica speranza è starle accanto, parlarle, come se potesse sentire e ricordare. È proprio qui, accanto al letto d’ospedale della donna che Safya ama più di ogni altra cosa, che una porta si apre e il suo mondo cambia di nuovo, per l’ultima volta.»
Aisha BUSHBY è nata in Medio Oriente ed è vissuta in Kuwait, Inghilterra e Canada. Abita sul mare e scrive libri per ragazzi, che a volte contengono un po’ di magia. Ama i gatti, le giornate uggiose e i film di animazione. È stata l’astro nascente dell’antologia di Stripes A Change is Gonna Come, scritta insieme ad autori come Patrice Lawrence, Tanya Byrne e Nikesh Shukla.
Sotto le stelle sopra il cielo ti aspetta dal 13 ottobre!
Cosa ne pensi di queste uscite targate De Agostini? Hai solo l’imbarazzo della scelta, oppure puoi deciderle di leggere tutte, su dai, non perdere tempo, corri a tuffarti tra le pagine di queste adorabili storie!