Ciao mio caro iCrewer oggi ti porto con me alla scoperta di un fantasy che racchiude un mondo di emozioni diverse
Dark Wings di Krisha Skies
Partendo dalla sua copertina non posso che dire quanto i colori e la scelta delle immagini risaltino portando, sicuramente, il lettore a prestargli attenzione, ottima scelta direi.
Sullo sfondo di questo romanzo troviamo uno degli argomenti più attuali che si possano conoscere, la lotta per la supremazia di un popolo su un altro. In Dark Wings è esattamente questa la storia di fondo, umani contro alati, Lungimiranti contro Nemesi; chi è il Bene e chi è il Male?
Inizialmente, confesso, ho fatto un pochino di fatica ad entrare in contatto con la storia, mi sembrava caotica ma nel giro di poche pagine me ne sono innamorata. Lyan, la protagonista, è un personaggio che risulta inizialmente una ragazza un po’ anonima, per poi rivelarsi tutto il contrario, pronta ad atti di grande coraggio.
Questa storia è un po’ quella di ogni popolo, il voler comandare sulla razza più debole, rende la trama più realistica di quanto mi fossi immaginata. Le lotte interne, gli estremisti di una religione, la guerra e la paura, tutti argomenti che ritroviamo anche nel nostro presente e che conosciamo molto bene.
Dark Wings è stato davvero una magnifica scoperta, Krisha Skies ha saputo rendere reali i suoi protagonisti descrivendo nei minimi particolari i loro caratteri e la loro fisicità, regalando al lettore la possibilità di immaginarli in modo davvero realistico. Nel leggere il libro mi è parso davvero semplice ricreare alcuni passaggi, vivendo nella mia immaginazione i momenti salienti della storia.
Mi sono sentita davvero vicina a Lyan, Azalel, Izmael e Kerubin, personaggi che nascondono tutti un segreto, chi consapevolmente, chi meno.
È una storia diversa da come ci si aspetta, ti cattura e ogni volta che ti aspetti il finale scontato, Krisha Skies ti stupisce, rimescolando le situazioni e svelando piccoli dettagli che rendono ancora più avvincente la vicenda.
Il linguaggio utilizzato non è semplicissimo ma nemmeno del tutto ricercato, l’autrice ha voluto mantenere una lettura scorrevole senza però cadere nel banale.
Non sono solo alati e umani i protagonisti di Dark Wings, un ruolo importante viene dato ad alcune specie animali, alle superstizioni legate ad alcuni volatili, rendendoli figure importanti di questa storia. Gufi, Corvi e Falchi, animali spesso temuti ed evitati, sono in questo romanzo messaggeri di grandissimo valore.
Krisha Skies mi ha sicuramente ammaliata con il suo romanzo Dark Wings, tenendomi incollata alle sue pagine per poter scoprire il destino dei protagonisti, emozionandomi spesso e volentieri davanti alla sofferenza provata da Kerubin, bullizzato da noi esseri umani e ripudiato da chi ama, da Lyan, che sceglie di cadere per salvare l’anima del suo amato dalle bellissime ali nere e da Azalel, che pur di non far del male a chi ama si sacrifica a sua volta, sfidando i suoi fratelli.
Un amore che non lascia scampo e che nasce tra coloro che non possono stare insieme, due armi potentissime bramate dai loro popoli e corteggiate dai loro nemici, potrebbero essere perfetti alleati se non fosse che più il loro potere si fa grande più le loro anime si spengono, dimenticandosi di chi sono realmente.
Lungimiranti e Nemesi, due armi potentissime e pericolosissime, di cui Lyan sembra essere l’unica a non esserne al corrente ma nonostante questo il destino l’ha portata nella città Bianca proprio quando tutto doveva avere inizio.
Una storia forte, di grandi emozioni e piena di sofferenza ma non solo. L’amore è sempre il fulcro di tutto, da grande innamorata dell’amore sono felice di aver letto questo meraviglioso romanzo che mi ha lasciata sognante in attesa di sapere come Krisha Skies deciderà di far evolvere questa bellissima serie appena nata.
Per oggi è tutto mio caro iCrewer, continua a seguirci per non perderti nessuna novità
Un abbraccio virtuale e buona lettura