Segnalazione edita Mondadori di Danny Penman e Vidyamala Burch: Mindfulness per guarire.
“Il dolore, la sofferenza e lo stress a volte possono diventare insopportabili. Tuttavia esiste un metodo concreto per combatterli e ritrovare il sollievo e la serenità perdute. Un metodo in grado di ridurre l’ansia, la depressione, l’irritabilità, l’esaurimento e l’insonnia che spesso derivano da un dolore cronico. Bastano solo dieci-venti minuti al giorno e in otto settimane si può ottenere un incredibile miglioramento.
Mindfulness per guarire si basa sul programma di meditazione ideato da Vidyamala Burch quando ha dovuto far fronte a un dolore lancinante, causato da inguaribili lesioni spinali. Insieme a Danny Penman ci accompagna nell’apprendimento di una serie di esercizi di consapevolezza da incorporare nella nostra vita quotidiana, per alleviare il dolore causato da malattie fisiche o psicologiche. Studi clinici dimostrano infatti che la meditazione e la consapevolezza sono in grado di potenziare le naturali capacità auto-curative del nostro corpo e quindi possono essere efficaci quanto gli antidolorifici.
Dedicandoti con attenzione a queste pratiche, rimarrai sorpreso dalla rapidità con cui la tua sofferenza svanirà. E tornerai finalmente a vivere appieno la tua la vita.”
Danny Penman
Danny Penman, laureato in biochimica, è un giornalista inglese che collabora con la BBC e il quotidiano «The Independent». È coautore del libro bestseller Metodo Mindfulness.
Vidyamala Burch
Vidyamala Burch è fondatrice e codirettrice di Breathworks, un’organizzazione che offre approcci basati sulla consapevolezza e sulla compassione per convivere con il dolore cronico, la malattia e lo stress.