Cari iCrewers è un piacere annunciarvi che Daniel Pennac sarà presente in Italia come unica data nazionale presso il Circolo dei Lettori, precisamente ad Arengo del Broletto, in via F.lli Rosselli 20, Novara il 21 ottobre alle ore 18.30.
Contenuti
Cari iCrewers è un piacere annunciarvi che Daniel Pennac sarà presente in Italia come unica data nazionale presso il Circolo dei Lettori, precisamente ad Arengo del Broletto, in via F.lli Rosselli 20, Novara il 21 ottobre alle ore 18.30.Daniel Pennac in ItaliaMio FratelloPoco tempo dopo la morte del fratello Bernard, Daniel Pennac allestisce una lettura scenica di un celebre racconto di Melville, “Bartleby lo scrivano”. Per il personaggio di Bartleby, lui e Bernard avevano la medesima predilezione. Alternando le pagine dell’adattamento teatrale di Bartleby agli aneddoti su Bernard, ricordi affettuosi, divertenti o spietati e battute piene di humour, Daniel Pennac tratteggia il ricordo del fratello scomparso, vero e proprio complice, insostituibile compagno di vita. E mette contemporaneamente in luce una singolare affinità tra i due personaggi. Come Bartleby, Bernard era sempre più incline a ritrarsi deliberatamente dalla vita sociale, a un rifiuto categorico di aggravare l’entropia.
Daniel Pennac in Italia
Nel mese di Ottobre verrà pubblicato per la casa editrice Feltrinelli “Mio Fratello” e aspettando l’arrivo dell’evento di “Scrittori&giovani” dal 14 al 25 novembre 2018 Daniel Pennac arriva in Italia per presentare il suo romanzo.
Mio Fratello
Eccovi la sinossi
Poco tempo dopo la morte del fratello Bernard, Daniel Pennac allestisce una lettura scenica di un celebre racconto di Melville, “Bartleby lo scrivano”. Per il personaggio di Bartleby, lui e Bernard avevano la medesima predilezione. Alternando le pagine dell’adattamento teatrale di Bartleby agli aneddoti su Bernard, ricordi affettuosi, divertenti o spietati e battute piene di humour, Daniel Pennac tratteggia il ricordo del fratello scomparso, vero e proprio complice, insostituibile compagno di vita. E mette contemporaneamente in luce una singolare affinità tra i due personaggi. Come Bartleby, Bernard era sempre più incline a ritrarsi deliberatamente dalla vita sociale, a un rifiuto categorico di aggravare l’entropia.