Un “salotto culturale diffuso“ per avvicinare alla lettura grandi e piccini.
Dal 28 al 30 settembre la cultura è l’ospite d’onore a Villafranca di Verona per la prima edizione della rassegna letteraria “LibrarVillafranca”
Un importante evento, promosso dall’Associazione italiana librai e da Confcommercio, che negli anni passati ha avuto come sede la città di Verona e che quest’anno ha puntato i riflettori su Villafranca.
Il punto di riferimento è il caffè Fantoni che, per l’occasione, riveste i suoi storici panni di caffè letterario, ospitando gli scrittori Andrea Vitali, Simonetta Taurino, Fabio Baronti, Alberto Infelise, Anna Martellato, Toti Naspri, Paola Peretti, Enrico Galiano e Guido Marangoni, nei diversi incontri in programma nel corso delle tre giornate. Poi come in un “salotto culturale diffuso” laboratori, letture per le famiglie ed i bambini delle scuole primarie si alterneranno nell’auditorium comunale e nella biblioteca “Mario Franzosi”. E, ancora, una libreria all’aperto dove poter acquistare i volumi degli scrittori ospiti, le novità editoriali, la letteratura per bambini sarà allestita su Corso Vittorio Emanuele II.
Un’iniziativa ambiziosa per promuovere il territorio e la cultura letteraria in citta’ e un importante momento di condivisione per grandi e piccini. Un evento da non perdere assolutamente.