Cari iCrewers oggi vi segnalo la serie TV che andrà in onda su Netflix dal primo gennaio, tratta dal libro di Marie Kondo “Il magico potere del riordino”.
Di certo, se non siete super ordinati (beati voi!), vi sarà capitato di chiedervi come mai dopo aver fatto una fatica immane a rimettere in ordine la vostra casa, passato qualche giorno, se siete fortunati, altrimenti basta anche qualche ora, tutto torna inesorabilmente come era prima.
Il manuale di Marie Kondo, nel quale l’autrice spiega passo passo il metodo da lei studiato e sperimentato per riordinare la casa una volta per tutte, risponde proprio a questo quesito.
[amazon_link asins=’8867315196′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72b83872-0b77-11e9-baf0-c78fbaa4775a’]
Nel libro vengono infatti descritti tutti i passaggi necessari ad ottenere un riordino definitivo a prova di “effetto boomerang”, ossia di ritorno allo stato iniziale. La parola chiave è “buttare via” ciò che non serve, e solo dopo questo importantissimo e difficile passaggio si può procedere al riordino.
In Giappone il riordino è concepito come un’arte, una vera e propria forma di cultura: applicando il riordino “fisico” si ottengono anche grandi vantaggi dal punto di vista spirituale come migliorare la fiducia in sé stessi, l’autostima, liberare la mente, ridurre l’attaccamento al passato e dare valore alle cose importanti evitando gli acquisti inutili.
“Fare ordine è un dialogo con voi stessi attraverso gli oggetti”
E dopo aver letto il libro, possiamo seguire gli 8 episodi della serie che si chiamerà “Facciamo ordine con Marie Kondo” per vedere come è cambiata la vita di chi l’ha incontrata ed ha applicato il metodo spiegato nel libro.
E chissà se questa volta il proposito di riordinare la mia casa, che ogni anno rinnovo in automatico, si avvererà definitivamente; nell’attesa di scoprirlo non mi resta che augurarvi un 2019 ORDINATO E FELICE! A presto!