Cupcake Club di Roisin Meaney
Caro iCrewer oggi per la nostra amata: Libri, Ricette e Fantasia torno a parlarti di un’autrice che mi piace molto, Roisin Meaney.
Non so se ti ricordi, ma ti avevo parlato di questa scrittrice in occasione dell’uscita in Italia del suo nuovo romanzo Riunione di famiglia, 2019, Newton Compton Editori
Torno quindi per raccontarti di uno dei suoi romanzi più celebri. Divenuto un vero Bestseller internazionale, Cupcake Club è il libro perfetto per una dolce pausa.
Cupcake Club, sinossi
Hannah è una vera maga in cucina: torte, pasticcini e dessert prelibati non hanno segreti per lei.
Sin da bambina, il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio dove vendere gustose e coloratissime cupcake. E finalmente sta per realizzarlo: il Cupcake Club sarà una novità assoluta per la tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, e lei è pronta a lavorare sodo perché sia un successo.
Ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione, la vita di Hannah viene sconvolta: il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate. E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…
Insomma un romanzo che se non avete ancora letto, dovete assolutamente recuperare!
Roisin Meaney
È nata a Listowel, dopo aver vissuto negli Stati Uniti, in Canada, in Africa e girovagato per l’Europa è tornata nel suo paese d’origine: l’Irlanda. Ha pubblicato diversi bestseller, tra i quali: Cose incredibili che facciamo per amore, Un’estate così e Cupcake Club, editi in Italia da Newton Compton.