È in arrivo il romanzo Le conseguenze del passato di Gloria Barbetti, primo volume della trilogia Ottavia Meraviglia. Il romanzo sarà disponibile dall’8 febbraio su Amazon. Conosciamo meglio il romanzo e l’autrice.
La trama di Le conseguenze del passato
I protagonisti Ottavia e Pietro rientrano nella seconda categoria. Il loro primo incontro si trasforma subito in uno scontro con danni fisici per Ottavia. Sullo sfondo una Torino magica e luccicante per le imminenti feste di Natale, poco prima dell’esplosione della pandemia del Covid-19.
L’energica restauratrice Ottavia Meraviglia riorganizza un cantiere allo sbando creando gelosie e rompendo equilibri professionali già consolidati. Il burbero direttore dei lavori Pietro Leone difende il suo ruolo come può arrendendosi presto all’evidenza degli obiettivi mancati.
Due caratteri forti ma segnati ognuno da un passato difficile da raccontare. Inizieranno una storia d’amore a tratti surreale, caratterizzata da verità non dette e da un’attrazione fisica travolgente. I demoni di Pietro e i fantasmi di Ottavia accompagneranno la loro storia con un susseguirsi di colpi di scena. Le conseguenze dei rispettivi passati sul presente saranno determinanti per il loro futuro. Artisti, amici stravaganti e compagnie particolari accompagneranno la coppia nella loro vita quotidiana. La campagna senese dove Ottavia è cresciuta sembra l’ideale per dare loro tranquillità e serenità fino a quando una serie di coincidenze influenzeranno in modo definitivo le scelte e il destino dei due.
Chi è l’autrice
L’autrice di questo romance è Gloria Barbetti. L’autrice, per migliorare e approfondire i dettagli e le minuzie che caratterizzano la sua passione, ovvero la scrittura, ha frequentato un Master di scrittura creativa presso l’Università di Siena. Nell’ambito del Premio Letterario Il Molinello, è stato pubblicato un suo racconto, La vendita nella raccolta Voci dell’anima.
Il romanzo d’esordio è il romance L’amore all’Equatore, pubblicato nel 2022, con lo pseudonimo di Twiga Nakupenda. Dall’8 febbraio 2024, invece, pubblicherà con il suo nome il primo romanzo della trilogia Ottavia Meraviglia, ovvero Le conseguenze del passato.