Il consiglio del giorno di oggi riguarda il romanzo Amore per principianti di Sara Del Signore. Vista l’improvvisa ondata di freddo che ha colpito l’Italia, un romanzo natalizio non sembra neanche poi così fuori luogo forse.
Leggiamo insieme la trama del libro di Sara Del Signore
Jane Perez è una stacanovista in gonnella che ama vivere la sua vita con rigore e metodicità, al punto d’avere un pratico vademecum persino per trovare l’amore. Da anni aspira a diventare la direttrice del Wingram Hotel a Times Square, ma per il momento è confinata nel ruolo di assistente di direzione tuttofare.
La grande occasione le arriva a Natale, quando il suo capo la spedisce, per le feste, sul cocuzzolo di una montagna.
Ad Aspen, ridente località sciistica per ricconi e snob, dovrà avviare la nuova lussuosa struttura della loro catena alberghiera. Se farà un buon lavoro, potrà tornare a Manhattan con la promozione in tasca. Peccato che lei detesti la montagna e il caos del Natale.
Tra tormente di neve, blackout e cene di beneficenza, Jane dovrà risolvere mille e un problema per accontentare i suoi esigenti e capricciosi clienti.
Tra questi, Colin Kingsbury, rampollo di un grande impero societario. Bello, affascinante quanto allergico a ogni tipo di relazione, ha un segreto che cela gelosamente dietro la sua identità.
Arrivato da New York con lo scopo di testare la nuova struttura alberghiera, e valutarne il potenziale per una futura acquisizione, è pronto a dare a Jane del filo da torcere per ottenere ciò che vuole.
Riusciranno i due a scoprire che, oltre le apparenze, condividono gli stessi ideali?
Sara Del Signore ci regala il romanzo perfetto da mettere sotto l’albero di chi vuole tornare a sognare l’amore. Tra battibecchi taglienti, equivoci esilaranti e la loro innata incapacità di gestire l’amore, Jane e Colin sono pronti ad accompagnarci nel periodo più bello e romantico dell’anno, il Natale.