Sarah Hawley torna in libreria con Come corteggiare una strega. Guida per demoni, il secondo appuntamento letterario con la saga di Glimmer Falls, targata Mondadori. Protagonista di questo secondo capitolo sarà Calladia, una ragazza che sembra infrangere tutti gli stereotipi sconosciuti di una strega. Ecco la trama di questo romanzo!
Come corteggiare una strega. Guida per demoni: la trama

Calladia Cunnington appartiene a una delle famiglie magiche che hanno fondato Glimmer Falls, ma non è esattamente il prototipo della strega ammaliante e seducente. Piuttosto rude, è ossessionata dagli allenamenti in palestra (sfogo perfetto per le sue ansie e il suo temperamento irascibile) e si fa coinvolgere con estrema facilità in risse da bar. Una notte, cacciata dall’ennesimo locale dove è venuta alle mani con un avventore, assiste per caso all’aggressione di un uomo da parte di un demone.
Felice di mettere a frutto i suoi poteri magici (e sfogare così la sua rabbia), interviene, non rendendosi conto che colui che sta aiutando è Astaroth, membro dell’alto consiglio demoniaco, leggendario mercante di anime e rinomato bugiardo. La persona che si trova di fronte, però, non ha nulla a che vedere con l’odioso demone che ha incontrato non molto tempo prima e che disprezza con tutte le sue forze: l’uomo infatti non ricorda nulla del proprio passato, non sa nemmeno perché un demone di nome Moloch lo abbia attaccato, né perché la strega muscolosa, arrabbiata e terribilmente sexy che lo ha salvato lo odi così tanto.
Per quanto infuriata con lui, però, Calladia non è il tipo da abbandonare qualcuno in difficoltà, decide quindi di aiutarlo. I due intraprendono così un viaggio alla ricerca della strega che potrebbe aiutare Astaroth a recuperare la memoria e a capire come sconfiggere Moloch. A quel punto, sì, Calladia potrà dare una bella lezione al demone e prendersi così la sua vendetta. Solo che, costretta a passare tanto tempo insieme a lui, la strega si rende conto che questa nuova versione di Astaroth non è poi così male… e inizia a chiedersi se, dopotutto, sia proprio necessario che recuperi la memoria.
Chi è Sarah Hawley
Sarah Hawley è un’autrice bestseller americana. Studiosa di archeologia, ha partecipato a scavi in diversi siti sparsi per il mondo, dal Cile alla Turchia, all’Inghilterra. Quando non fantastica su storie d’amore bizzarre, legge, balla o coccola i suoi due gatti. Della serie “Glimmer Falls” ha già pubblicato Come fidanzarsi per finta con un demone – Guida per streghe.