Da sempre leader del mercato tascabile, Oscar Mondadori ha stretto un accordo con NN Editore per la pubblicazione di Kent Haruf, il quale condivide con uno dei colossi della letteratura americana, Raymond Carver, il rifiuto di ogni affettazione di stile e soprattutto la grandiosa pulizia dei dialoghi.
Ho seguito con ammirazione l’intelligente lavoro di riscoperta e lancio dell’opera di Kent Haruf condotto da NN editore, e il successo che ha ottenuto. E sognavo di poter un giorno inserire i suoi romanzi, di profonda umanità e sobria scrittura, in quell’ampio e variegatissimo panorama di classici moderni e contemporanei che è il catalogo degli Oscar Mondadori. Un risultato che oggi festeggiamo insieme a NN e che ci auguriamo di replicare in futuro “
Elisabetta Risari, Editor Oscar
Il 2 aprile i volumi, pubblicati già tra il 2015 e il 2016, tornano in libreria con la “Trilogia della Pianura” nelle nuove edizioni Oscar, un catalogo europeo di autori del Novecento non solo italiano ma anche internazionale che da sempre affascina i lettori più appassionati.
L‘accordo con NN Editore prevede la pubblicazione delle edizioni originali, disponibili in tre fantastici volumi: Canto della pianura, Crepuscolo e Benedizione.