Cari iCrewers, nuovi spunti per nuove letture oggi. Lo facciamo svelandovi i libri più venduti del mese di ottobre 2017.

A sbaragliare la classifica* dei libri più venduti di Ottobre 2017, secondo iBuk, c’è “Origin” di Dan Brown,  il secondo gradino del podio è per “Le tre del Mattino” di  Gianrico Carofiglio che fa scendere di un posto la “La colonna di fuoco” di Ken Follett. E  troverete veramente tante new entry rispetto al mese scorso.

Vediamo la classifica nel dettaglio…

1 Origin Dan Brown Mondadori
2 Le tre del mattino Gianrico Carofiglio Einaudi
3 La colonna di fuoco Ken Follett Mondadori
4 Bacio feroce Roberto Saviano Feltrinelli
5 Negli occhi di chi guarda Marco Malvaldi Sellerio editore
6 Nessuno può volare Simonetta Agnello Hornby; George Hornby Feltrinelli
7 Festa di famiglia Sveva Casati Modigniani Sperling & Kupfer
8 Io sono con voi. Catechismo per l’iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.) Libreria editrice vaticana
9 L’Arminuta Donatella Di Pietrantonio Einaudi
10 Venite con me. Catechismo per l’iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) Conferenza episcopale italiana (cur.) Libreria editrice vaticana

 

*Le classifiche dei libri più venduti vengono elaborate dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1600 librerie, aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

E ora approfondiamo, quindi, il podio della classifica Ottobre 2017:

1. Origin, Dan Brown, Mondadori.

Origin è un romanzo ricco di spunti colti e di invenzioni narrative, in cui passato e futuro si incontrano in una contemporaneità sorprendente.

2. Le tre del mattino, Gianrico Carofiglio, Einaudi.

Con una lingua netta, di precisione geometrica eppure capace di cogliere le sfumature piú delicate, Gianrico Carofiglio costruisce un indimenticabile racconto sulle illusioni e sul rimpianto, sul passare del tempo, dell’amore, del talento.

3. La colonna di fuoco, Ken Follett. Mondadori.
Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine, la saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco, in cui Ken Follett racconta con sapiente maestria la grande Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi indimenticabili, passando dall’Inghilterra e la Scozia, alla Francia, Spagna e Paesi Bassi.

Che ne pensate? Quale vi ha colpito di più?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami