Caro iCrewer quante sono le domande che si pongono i giovani durante la loro formazione. Il libro di cui ti parlo oggi è una raccolta di oltre cento domande poste a più di trentamila adolescenti collegate sia a temi individuali che collettivi e utile a raccogliere i loro pensieri su grandi temi come: amicizia, amore, corpo, social, credo, futuro, impegno, rabbia, paura, rivoluzioni.
Chi sono? Io. Le altre. E gli altri
Scritto in collaborazione con Skuola.net, portale di riferimento degli studenti e strumento utile anche per altri utenti, come: educatori, genitori e insegnanti. Disponibile in libreria dal 4 maggio 2021 e scritto da Daniele Grassucci e Federico Taddia, abbellito dalle illustrazioni di Antonio Zeoli con la consulenza di Roberto La Forgia Chi sono? Io. Le altre. E gli altri è un libro molto interessante che raccoglie le risposte fornite da più di trentamila ragazzi e ragazze a oltre cento domande.
Abbellito con delle illustrazioni infografiche chiare e molto esplicative Chi sono? Io. Le altre. E gli altri raccoglie le idee, le opinioni e i punti di vista su grandi tematiche, quali: amore e passioni, futuro e felicità, corpo e amicizia, rabbia e paura e tutto quello che interessa le vite di ciascuno degli adolescenti della Generazione Z, ovvero la generazione composta dagli adolescenti contemporanei.
Si intende infatti per Generazione Z le classi di adolescenti che vanno dal 1996 al 2010 e che è inclusa da quella generazione definita i Millennials e quella della Generazione Alfa che comprende i nati dal 2010 in poi.
Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni, futuro e felicità, corpo e amicizia, rabbia e paura… e tutto quello che colora e coinvolge le vite di ognuno di loro.
Il sorprendente selfie della GENERAZIONE Z, quella degli adolescenti contemporanei senza filtri e senza ritocchi. Uno specchio in cui potranno guardarsi, per scoprire se stessi e capire un po’ meglio le altre e gli altri.
Gli autori
Daniele Grassucci considerato uno dei maggiori conoscitori del mondo della scuola e degli under 18 nel nostro Paese è il direttore di Skuola.net, portale fondato nel 2000 con Marco Sbardella, quando entrambi erano ancora liceali.
Federico Taddia giornalista, scrittore e divulgatore, è da sempre interessato al mondo giovanile. È autore e conduttore di programmi per la radio e la TV in onda su Rai Scuola, Radio24 e DeAKids; collabora anche con La Stampa e con altre testate per ragazzi, tra cui Topolino.
Caro iCrewer non mi resta che augurarti una buona lettura!