Ciao iCrewer, oggi per presentarti il nuovo libro di Anita Cainelli, in uscita il 31 marzo, userò una sua poesia,
Contenuti
L’amore è come il ventoti sorprende con una folata,ti avvolge in un turbine di emozioni,ti fa arrancare togliendoti il fiato.È implacabile, a volte devastante.Ti trascina con sé,ti spinge in altre direzionie soffia nella tua anima.Poi nulla è come prima.Nemmeno tu.
Perché ho deciso di anticipare questa segnalazione con una poesia? Perché Anita Cainelli prima che scrittrice è una donna innamorata della vita e dell’Amore, quello con la A maiuscola.
Con i suoi scritti, talvolta strappa sorrisi, a volte fa versare lacrime, per lei l’importante è arrivare al cuore di chi legge ed emozionarli.
Che fatica essere uomini (e sopportarli) di Anita Cainelli
è un delle ultime creazioni che troverai in libreria dal 31 marzo grazie a Tulipani Edizioni.
Perché ha scritto questo libro è stato chiesto ad Anita Cainelli. La sua risposta è stata:
“Perché è affascinate parlarne in modo ironico ma con un pizzico di serierà e (sana) disperazione che noi donne abbiamo sempre a portata di mano…”
Leggendo la scheda tecnica che accompagna il libro dove al genere letterario si legge: saggio umoristico! Di solito i saggi sono abbastanza ampollosi, tu che ne pensi?
Che fatica essere uomini (e sopportarli)
Per una maggiore chiarezza ti riporto un estratto:
“Lo rivedete magari qualche tempo dopo, quando ormai eravate convinte che gli avessero rubato il cellulare pochi minuti dopo che vi eravate conosciuti e che lui si sia disperato allo sfinimento per non aver avuto altro modo di contattarvi.
Lui vi guarderà, forse vi riconoscerà, anche, accampando qualche vaga scusa per la mancata telefonata, promettendo di chiamarvi prossimamente cedendo alla vostra apparentemente discreta, ma piuttosto risoluta, insistenza.
Poi tutto ricomincia. E lui non vi chiama. E per citare il film “La verità è che non gli piaci abbastanza” se non lo fa è appunto per quello. Dura da accettare.”
Chi è Anita Cainelli?
Anita Cainelli abita a Bolzano dove lavora come segretaria in un reparto oncologico.
Con i suoi scritti, talvolta strappi sorrisi, a volte fa versare lacrime, l’importante è arrivare al cuore di chi legge ed emozionare.
Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati all’interno di antologie di diverse Case Editrici. Ha partecipato a iniziative letterarie e concorsi di poesia e ha pubblicato cinque romanzi per la collana Pubme Un cuore per capello. – Quando finisce un amore, Oltre l’infinito, Fake, l’amore in rete, sono alcuni suoi libri.