Oggi, per la rubrica di Leggiamo per i piccoli, vorrei consigliare ai piccoli lettori e alle piccole lettrici curiose Casi Irrisolti di Pier Mauro Tamburini. Il volume, edito da DeAgostini, ha le illustrazioni di Alessandro Ventrella e, insieme ai compiti delle vacanze, potrà essere un ottimo passatempo letterario per i bambini.
Se ti piacciono i misteri e hai la passione per i cold case, allora è il libro giusto che fa per te!
Vediamo insieme la sinossi del libro!
La sinossi di Casi Irrisolti di Pier Mauro Tamburini
Casi Irrisolti di Pier Mauro Tamburini è un libro affascinante sia in termini di grafica e illustrazione, che in termini di stile. Un volume che permetterà di entrare nelle vesti di detective e addentrarsi all’interno di tre storie che sembrano indecifrabili, tre misteri su cui fare luce.
Pagina dopo pagina, potrai esaminare piano piano gli indizi, ragionare come un vero investigatore, tenere la mente allenata durante le vacanze e sfidare se stessi.
Sarai in grado di riuscire dove gli altri detective hanno fallito?
Sfogliando il volume, potrai trovarti di fronte fotografie, esami clinici, messaggi in codice, prove archiviate, messaggi della scientifica, trascrizioni degli interrogatori dell’epoca.
Inoltre potrai esaminare ogni dettaglio accuratamente, mettere alla prova il tuo ingegno e scoprire la verità. Con attenzione, cura e curiosità, sicuramente risolverai tutti i casi!
Ora non ci resta che vedere insieme la sinossi di Casi Irrisolti.
Tre storie che sembrano indecifrabili, nessuna certezza sulle dinamiche né tantomeno sui possibili moventi: sono assassini, suicidio tragici scherzi del destino? Per decenni le vicende di questi giorni fatali sono rimaste un mistero, eppure gli indizi per risolvere l’enigma ci sono tutti: adesso tocca a te mettere alla prova il tuo intuito.
Casi irrisolti non è solo un rompicapo per tenere la mente allenata durante le vacanze: è una sfida che ti permette di misurare il tuo ingegno con crimini apparentemente insolubili, risolvere i misteri e immergerti in un racconto che ricostruisce nei minimi particolari tre momenti indimenticabili della nostra memoria collettiva. Fotografie, messaggi in codice, prove archiviate, analisi della scientifica e trascrizioni degli interrogatori dell’epoca: ogni dettaglio va esaminato con attenzione per riuscire dove tutti gli altri detective hanno fallito.
Conosciamo meglio Pier Mauro Tamburini
Pier Mauro Tamburini, è scrittore, sceneggiatore, regista ed editor. Con il collettivo artistico La Buoncostume ha scritto prodotti per Rai Due, Rai Tre, Italia 1, TV8, DPlay, MTV Italia.
Ha lavorato per Mondadori, Piemme, Il Post, Esquire, Officine Buone, Fondazione Cariplo, Indiana Film Production, Dry Media, Cross Production, Zerostories, Magnolia Fiction, Storyfactory, Alkemy, BCube, Lateral film e altri.
Ha scritto prodotti branded per IBM, Nike, Poste Italiane, JustEat, Fastweb, Gamestop, Smemoranda, Armani, BTcino e altri. Con il collettivo artistico ha pubblicato i romanzi Millennials. Il mondo nuovo e Furioso. L’ultimo canto, sceneggiato serie per la televisione e per la rete come Il candidato, Camera Café, Kubrick. Una storia porno, Età dell’oro, Involontario e Klondike, quest’ultime entrambe vincitrici del premio Miglior serie al Roma Web Fest. Dal 2008 l’autore crea prodotti di intrattenimento e fiction per la televisione e per la rete.
Sotto lo pseudonimo Leonardo Lupo, insieme a Fabrizio Luisi, ha pubblicato la serie di libri-gioco Escape Book del Battello a Vapore. Ecco alcuni titoli: La piramide della morte, Incubo al Luna Park, La prigione degli orrori e La villa misteriosa. I quattro titoli li potrai trovare in tutti gli store.