Sei pronto per un’estate ricca di cultura e letteratura? Dal 29 luglio al 3 agosto, la splendida cornice di Capalbio ospiterà la 18esima edizione del Capalbio Libri, il festival dedicato a “Il piacere di leggere”. Questo evento, che si terrà in piazza dei Pini per sei serate, vedrà protagonisti alcuni dei più noti autori e autrici di saggistica.
Capalbio Libri: un festival di grandi nomi e opere
Quest’anno, il festival accoglierà ospiti di rilievo come Sergio Rizzo, Stefano Bartezzaghi, Fillippo Ceccarelli, Eugenio Giani, Veronica De Romanis, Eugenio Murrali e Roberto Zaccaria.
L’inaugurazione del festival sarà affidata a Sergio Rizzo, che presenterà il suo libro “Io so’ io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili” (Solferino). Un’opera che promette di far riflettere il pubblico sui temi della politica e del potere.
Come da tradizione, è stato scelto un artista per illustrare l’edizione del festival. Quest’anno, l’onore è toccato a Rachele Pellegrini, una giovane creativa toscana, nata nel 1996, la cui opera catturerà sicuramente l’attenzione dei visitatori.
Perché partecipare?
Partecipare al Capalbio Libri non è solo un’opportunità per ascoltare e incontrare i propri autori preferiti, ma anche per immergersi in dibattiti interessanti e arricchenti. Il festival offre uno spazio per riflettere su temi attuali e per scoprire nuove prospettive attraverso le parole degli autori.
Ti aspettiamo a Capalbio per vivere insieme sei serate all’insegna della cultura e della condivisione. Non perdere l’occasione di far parte di questo evento unico.
Sei mai stato a un festival letterario? Quale libro non vedi l’ora di leggere quest’anno? Condividi i tuoi pensieri nei commenti!