Che profumo ha il tuo libro preferito?
Caro iCrewer, sarai d’accordo con me che le candele creano atmosfera, con la loro luce calda e soffusa; e se fossero candele letterarie?
Leggere con una candela accesa è sicuramente un’esperienza più intensa se poi una volta accesa potessi sentire il profumo del tuo libro preferito, sicuramente sarebbe ancora più totalizzante.
Caro iCrewer, ho buone notizie, perchè esistono candele che, con essenze particolari, una volta accese, ricreano l’atmosfera dei tuoi libri preferiti. Sono le Candel Book, ovvero le candele letterarie.
Se sei un appassionato di Jane Austen, ad esempio, la candela giusta per te è “Orgoglio e pregiudizio” al profumo di viole, rose e giacinto che ricordano il profumo dei fiori della campagna inglese.
Se invece sei un fan del maghetto più famoso al mondo, in casa tua non potrà mancare la candela Winter in Hogwarts, una volta accesa con il suo profumo di sidro speziato, castagne e una punta di aroma di burrobirra ti sembrerà di stare nella Sala Grande di Hogwarts in attesa dello smistamento nelle quattro Case.
Se invece ami le storie d’amore che vanno oltre il tempo e lo spazio con la candela “Outlander” al profumo di nebbia delle Highland e muschio di quercia, ti sembrerà di essere nella Scozia nel 1700.
Tu che ne pensi? Le candele letterarie sono facilmente reperibili su Eatsy.com.