Dicembre avanza e oggi che è una festa particolare, la Festa dell’Immacolata, ho deciso, per la rubrica Leggiamo per i piccoli, di proseguire con le ultime uscite letterarie che riguardano i Calendari dell’Avvento 2022. Negli ultimi anni le fantasie degli autori e delle autrici si è sbizzarrita ed è sempre più ampia e creativa la scelta dei calendari per soddisfare i gusti letterari dei bambini e delle bambine.
Pronto per leggere le nuove uscite? Vediamole insieme!
Calendari dell’Avvento 2022: Il mio calendario dell’avvento. Una storia al giorno
La prima proposta è intitolata Il mio calendario dell’avvento. Una storia al giorno, edita da Giunti: una novità 2022 della casa editrice, adatta per bambini dai 3 anni in su, con la quale potrai accompagnare giorno dopo giorno i piccoli con magnifici racconti tra luci colorate, finestrelle decorative e neve a volontà.
Bambine e bambini, preparatevi all’Avvento più magico di sempre! Un calendario speciale composto da 24 piccoli libri illustrati, ognuno racchiuso in una finestrella, per aspettare il giorno di Natale tra magnifiche storie.
Ogni giorno una sorpresa, ogni giorno un nuovo racconto per sognare!
Libro calendario avvento per bambini: con 24 storie di Natale per aspettare l’arrivo di Babbo Natale
La seconda proposta tra i calendari dell’avvento 2022 è intitolata Libro calendario avvento per bambini: con 24 storie di Natale per aspettare l’arrivo di Babbo Natale di Deborah Lazzaro, adatta per bambini dai 3 agli 8 anni, quindi anche più grandicelli che ti terranno compagnia e coccoleranno i bambini prima di andare a nanna, nell’attesa del Natale! Ecco la sinossi del libro!
Il libro calendario avvento per bambini è un libro con 24 storie di Natale, da leggere una al giorno fino all’arrivo di Babbo Natale. Queste storie natalizie per bambini sono numerate e sono studiate per essere lette una al giorno, nell’attesa dell’arrivo di Babbo Natale. Possono essere utilizzate a casa o a scuola per aspettare giorno dopo giorno l’arrivo di Babbo Natale. Ogni storia è breve e si sviluppa in una pagina. Le storie sono pensate per essere lette prima di andare a scuola (al mattino, quando c’è poco tempo ma si desidera ugualmente seguire la tradizione del calendario dell’avvento con i propri bambini) oppure alla sera, come storie brevi per la buonanotte.
Ogni storia è illustrata nella pagina a fianco al testo, in modo che i bambini possano essere maggiormente coinvolti nella lettura. Le 24 storie di Natale che compongono questo libro calendario avvento per bambini hanno dei personaggi tipicamente invernali o natalizi: elfi, renne, orsi polari, uccellini, Babbo Natale, Mamma Natale, Befana, lupi buoni e omini di pan di zenzero.
La lunghezza delle storie è adatta anche ai bambini che si avvicinano alle prime letture in autonomia. Il testo è in stampatello minuscolo. Anche le ambientazioni sono studiate per risultare invernali. Sono infatti spesso presenti la neve, la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, la casa di Babbo Natale ed il Polo Nord.
Calendario dell’avvento Mondiali di calcio 2022
Terza proposta molto interessante, in vista dei Mondiali del Qatar 2022 e per i piccoli tifosi del calcio, è intitolata Calendario dell’Avvento Mondiali 2022: un regalo di Natale originale per i ragazzi dove potrai trovare enigmistica, fatti sensazionali e Almanacco delle partite.
CHI HA DETTO CHE L’AVVENTO INIZIA L’1 DICEMBRE?
Quest’anno, in occasione dei Mondiali di Calcio in Qatar 2022 il periodo di attesa inizierà ben 10 gironi prima.
Proprio così, Domenica 20 Novembre, alle ore 17 sarà dato il calcio di inizio che segnerà il via al grande torneo che si concluderà a ridosso della Vigilia di Natale!
Ed è proprio durante questo periodo che non può mancare un calendario dell’Avvento totalmente rivisitato e dedicato solo ai veri fanatici del mondo del pallone.
All’interno di questo calendario dell’Avvento Mondiali 2022 troverai:
- Attività (come cruciverba, quiz, indovinelli e molto altro)
- Curiosità sulle squadre e giocatori partecipanti
- Calendario di tutte le partite da compilare
Ogni giorno, dal 20 Novembre, saranno assegnate delle attività e ci sarà un tabellone con le partite corrispondenti che il possessore del libro potrà compilare ed aggiornare con i risultati reali.
Ricorda che non avremo più la possibilità di seguire i Mondiali di calcio durante il periodo natalizio, quindi,
QUESTA È LA TUA OCCASIONE per avere tra le mani un libro unico nel suo genere, che non avrà eguali nel tempo!