Buongiorno cari lettori. Questo sito mi sta offrendo, su un piatto d’argento, la possibilità di spaziare e rendervi edotti su tantissime notizie riguardanti il nostro bene più prezioso:
SUA MAESTA’ IL LIBRO
Perché non lo ritenete tale? A mio parere sbagliate se non lo fate!
Pensateci. Un libro è la prima cosa che ci è stata regalata appena siamo stati in grado di leggere: “Ecco cara/o, un bel raccontino perché tu possa esercitarti…” Poi, ci è stata data facoltà di scegliere se continuare o meno a leggere.
E per tutti coloro che come me sono divoratori della carta stampata, e non solo, ecco pronta una Mostra mercato super fantastica,
BYBLOS 2.0 – la mostra mercato del libro antico e del ‘900
che apre le sue porte dal 15 settembre al 17 settembre nel Parco Esposizioni Novegro a Milano.
L’iniziativa è curata come sempre dal COMIS Lombardia, che vanta un operato, in questo specifico settore, di ben 50 anni di ricerche e iniziative di successo internazionale.
Eccovi alcune chicche che troverete visitando la mostra nei quattro padiglioni di 13.000mq. e nell’area espositiva all’aperto e attrezzata di 95.000mq.
Di Gabriele Maspero Libri Antichi:
Lella & Gianni Morra Studio Bibliografico:
Di Bonacense Studio Bibliografico di Mario Giupponi:
Oltre 40 espositori dall’Italia e dall’estero per proporvi quanto di più spettacolare, affascinante e di qualità si possa trovare tra manoscritti, incunaboli, pregiati volumi, cartografie antiche, mappe e stampe d’epoca, autografi, riviste, fotografie.
E quest’anno, all’apertura, ci sarà anche una golosa occasione: un’introduzione pianistica a dimostrazione di come il linguaggio dei libri parla da sempre anche a quello della musica.
Forza allora, accorriamo numerosi perchè in concomitanza c’è anche il grande mercato antiquario Brocantage.