Caro iCrewer, se abiti in provincia di Modena o se capiterai da quelle parti in questa settimana, perchè non fai un salto al Buk Festival della piccola e media editoria? Da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre puoi trovare questa manifestazione presso il complesso ModenaFiere, all’interno della kermesse Curiosa in fiera.
Come puoi ipotizzare dal titolo dell’evento, il Buk Festival è un’esposizione di centinaia di editori provenienti da tutta Italia e dall’estero, per presentare i loro cataloghi e promuovere la cultura grazie ad incontri con gli autori, conferenze e workshop in vari momenti dell’anno.
In occasione dell’esposizione Curiosa in fiera, che accoglie hobbisti e creativi, Buk Festival propone la passione per la lettura ed ha in programma numerosi appuntamenti con autori di editori indipendenti, quali Gonzo Editore, PubMe, You Can Print, Argento Vivo Edizioni e tanti altri!
Novità di quest’anno è la prima edizione de Il Festival dello Scrittore Emergente: un’area di 1500 mq pensata per scrittori alle prime armi, che vogliono farsi conoscere e creare nuovi contatti con grafici, editor, illustratori, video-maker e fotografi, affinché possano trovare i professionisti giusti con cui condividere i loro progetti e avere un parere esperto sul mondo editoriale attuale. Questa iniziativa è organizzata da Eleonora Marsella, giornalista culturale, blogger e agente letterario che ha da poco fondato la propria casa editrice indipendente, Mosaico Edizioni, e che la presenterà per la prima volta al pubblico proprio durante questa manifestazione.