TRA CALCIO, GATTI E BOOK THERAPY: I PROSSIMI EVENTI BUENDIA BOOKS IN PIEMONTE… E NON SOLO!
In occasione del suo primo compleanno, Buendia Books ci annuncia una triade di eventi organizzati tra il 22 e il 30 marzo, dove diversi importanti temi saranno trattati e condivisi col pubblico. Ecco il dettaglio
Le organizzazioni criminali estendono i loro tentacoli in ogni ambito del quotidiano, anche là dove a vincere dovrebbero essere soltanto la passione, il rispetto e l’amicizia.
Ne parleremo con lo scrittore e giornalista di cronaca nera Andrea Monticone, autore del noir “Un assist per morire” (Buendia Books), e “Mafie sotto casa“.
Maraia Barbara, avvocato e presidente dell’Associazione Culturale “Il Giglio” a conturre la serata
“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.” (Giovanni Falcone).
“Le mafie non sono invisibili. Si fanno sentire”...
Facciamolo anche noi e segniamo un gol per la legalità e la democrazia!
Da “Colazione da Tiffany” a “Nel cerchio di Coccinella”
Tra un sorso di tè e una fetta di torta della Torteria Berlicabarbis 2, tra cinema, libri e fantasia, l’autrice Gabriella Mancini ci accompagna nel mondo di Coccinella e dei suoi a…mici: un viaggio alla ricerca del proprio posto nel mondo, di solitudini e differenze che si incontrano. Avventure, sapori e odori in punta di penna e sotto il cielo di Torino.
Una storia di fusa e colori, di avventura e di emozioni
Una gatta fulva e nera, ribelle e avventurosa, entra nella vita di umani altrettanto speciali… Creando legami e sciogliendo nodi, in un girotondo colorato di incontri e coincidenze che profuma di spezie, destino e magia.
Vi aspettiamo per una merenda… da leccarsi le vibrisse!
Un pomeriggio per incontrare il nostro autore, conoscerlo e chiacchierare con lui (e magari chiedergli un rimedio… letterario) in un clima accogliente, allegro e informale: un’occasione imperdibile.
“La letteratura ci cura, ci tiene d’occhio, si prende cura di noi, ci insegna qualcosa, ci indica una via, ci offre una risposta”… parola di “Barleby mi ha salvato la vita“!
Buendia Books è una casa editrice indipendente appena nata, che pubblica romanzi e racconti. Propongono un “nuovo-vecchio modo” di far libri: una realtà editoriale che è anche artigianato, manualità, creatività e labor limae. Il loro logo è una farfalla gialla, “Il primo insetto che si mostra non appena il gelo cala e le giornate si allungano“.
Cogliamo l’occasione per darvi un piccolo spoiler… Vi presentiamo una novità di aprile! Una Barrique noir da gustare con calma