L’Australian Open 2022 parte ma questa volta orfano del numero uno del tennis! Se non fosse per l’insana curiosità di assistere alle grandi sfide del torneo oserei dire, finalmente e senza alcun timore riverenziale!
Australian Open 2022 la sentenza senza appello del governo australiano
Dopo una farsa durata quasi dieci giorni, l’ardua sentenza del governo australiano ha rimesso il visto nelle mani del campione serbo invitandolo cortesemente a fare ritorno a casa!
L’aereo privato del numero 1 del mondo è decollato quindi per far ritorno in patria senza però dimenticare di fare benzina in quel di Dubai, giusto per riprendersi dalla delusione.
Eh si che a Belgrado lo hanno accolto tra applausi e striscioni ignari che in palio ci fosse la dignità di un campione e la possibilità di vincere con onore un trofeo troppo importante.
Chissà, oggettivamente, se avesse scelto come tutti i mortali, di aderire alle regole, una probabilità concreta di arrivare in finale il bel Novak l’avrebbe avuta.
Certo la next generation del tennis mondiale è ormai un dato di fatto, Djokovic lo ha provato sulla sua pelle dopo l’esclusione dalle Finals di Torino per mano di una Zverev scatenato reduce, non dimentichiamolo, dall’oro olimpico in terra nipponica.
Arrivare in finale, alla conclusione dei fatti, non sarebbe stata una passeggiata neanche per lui, avoglia emettere suoni cavernicoli o lasciarsi andare a istanti di commozione.
Senza dubbio, i primi posti della classifica ATP oltre ai giovani, ha ridato ossigeno ai campioni non più in erba come Rafa Nadal e Murray, pronti a lottare con le unghie e con i denti per occupare il posto al sole.
Insomma il re è tornato a casa osannato come un dio, (il maiuscolo non mi sembra opportuno) e per questo mi chiedo, avrà capito che le regole vanno rispettate ovunque e non solo in Australia e che rinunciare a giocarsi il titolo tanto inseguito è stata una sua libera e consapevole scelta?
Australian Open 2022 il torneo riparte senza Djokovic e con i grandi già vincenti
In questi casi la speranza mai si perde anche se, in ogni caso, l’ardua sentenza è lasciata non tanto ai posteri quanto ai comitati organizzatori dei vari slam che dopo la vicenda nella terra dei canguri hanno iniziato a dare segni di insofferenza.
La prima a storcere il naso è proprio la Francia categorica nel confermare che al Roland Garros giocheranno solo i vaccinati!. Mister Djolkovic è avvisato!
Archiviato il caso, a Melbourne si è ricominciato a parlare di tennis con un tabellone ricco di nomi ormai al di sopra di ogni sospetto e perché no anche di grandi novità.
Giunti al secondo round è scontato trovarsi davanti ad una qualità di gioco elevato. Al loro debutto in campo è andato tutto bene per Rafa Nadal, Zverev, il russo Medvedev, Tsitsipas e il redivivo Murray reduce da un lungo periodo di riabilitazione dopo l’operazione all’anca.
Si è anche registrato il ritiro di Casper Ruud e il forfait di Nei Nishikori per infortunio, avanti Rublev ormai negativizzato nel match contro il nostro Mager, anche Musetti chiude la sua esperienza al torneo perdendo contro De Minaur.
Arrivano buone notizie dal giovanissimo Sinner dopo aver superato brillantemente anche il secondo incontro, bene Berrettini che stanotte scenderà in campo per il secondo turno.
Fuori purtroppo Fognini al primo turno mentre Sonego continua a dare soddisfazioni, per lui il prossimo avversario è il vincente tra Otte e il cinese Tzeng
Un plauso alle donne! La delusione per l’esclusione di Jasmine Paolini è ancora forte ma in campo rimangono Trevisan e Camila Giorgi !
Se ami il tennis e ami stare sveglio la notte ,come me, ti indico i prossimi incontri dei nostri giocatori in campo
Jannik Sinner/ Johnson orario da definire , (incontro valido per il terzo turno)
Matteo Berrettini / Stefan Kozlov ore 04, 30 per il secondo turno
Lorenzo Sonego / Otte ore 01,00 secondo turno
Camila Giorgi/ TherezaMartinkova ore 01.00 secondo turnoT
Trevisan / Badosa ore 01.00 secondo turno
Aspettando le emozioni del tennis puoi sempre leggere un buon libro, consulta i nostri articoli ne troverai di bellissimi!