Artemisia: il new adult di Cristiana Meneghin
Oggi vi facciamo la segnalazione del secondo libro della saga Le gemme dell’Eubale di Cristiana Meneghin: Artemisia. Il titolo Artemisia, come dichiarato dall’autrice in un’intervista precedente, deriva da due sue grandi passioni: i miti Greci e Final Fantasy VIII. I personaggi sono immersi nel territorio italiano così come per il romanzo precedente; anche questa volta l’autrice descrive dettagliatamente il territorio senza però appesantire il filo conduttore della storia. Cristiana Meneghin ha sottolineato che i due romanzi editi di questa serie rientrano nel genere new adult per le caratteristiche che li contraddistinguono e non sono semplicemente dei fantasy.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il primo libro è Ananke. I personaggi sono gli stessi che ritroveremo in seguito, l’ambientazione invece è diversa. Concludendo vi lasciamo con un accenno alla trama:
Ambra è una ragazza semplice, testarda e follemente innamorata di Ithean. Il suo amico d’infanzia. Dopo aver vinto la Sfida per gli Hartox, si è iscritta all’Università dei Laghi del Nord ed è convinta di avere la vita sotto controllo. Ma durante il Ballo Accademico, la festa che anticipa l’inizio dei corsi universitari, incontra Arhon. E tutto sarà diverso.[…]Tra i due è odio a prima vista, eppure questo odio nasconde un sentimento molto più profondo che scatena in entrambi una passione incontrollabile e che li porterà a commettere un grave errore. Forse il più grave di tutta la loro vita.