Dal 24 gennaio sarà disponibile in libreria e in tutti gli store digitali L’arte coreana di vivere a lungo, un saggio scritto dall’autrice Michelle Jungmin Bang e pubblicato da Newton Compton Editore.
L’arte coreana di vivere a lungo è un saggio che mescola biografia e aneddoti dell’autrice a interessanti ed utili consigli su come vivere più a lungo e in serenità. Ecco il contenuto del libro.
L’arte coreana di vivere a lungo: il contenuto
Quando Michelle Jungmin Bang si è trovata sull’orlo del burnout e in preda a costanti dolori e problemi fisici, ha deciso di provare a guarire riconnettendosi con le sue radici coreane. Ha trovato risposte nelle montagne con le monache buddiste, in un villaggio marittimo con le cercatrici di frutti di mare e la loro pratica di respirazione, nella cultura del bagno e nei rituali segreti per avere una pelle sempre giovane.
Naturali, efficaci e rispettose dell’ambiente, queste antiche tradizioni sono state tramandate per secoli in Asia come eredità preziose e ci ricordano che è possibile mangiare per guarire (con semplici e deliziose ricette come i brodi di funghi usati dalle nonne contro i raffreddori o la zuppa di pollo per combattere la fatica), vivere in modo sostenibile e formare relazioni più profonde grazie al concetto coreano di Jeong.
Questo libro ha la missione di liberarci dal vortice malsano della vita moderna e aiutarci a stare bene con le piccole cose che facciamo ogni giorno. Una guida al benessere e alla longevità basata sulla saggezza coreana con ricette, illustrazioni e tantissimi consigli alla portata di tutti.
L’autrice
Michelle Jungmin Bang è una ecoimprenditrice pluripremiata e laureata alla Harvard Business School. Coreano-americana di New York City, ha vissuto per sedici anni in Asia. Michelle è co-fondatrice e CEO di The R Collective, un marchio di moda sostenibile che crea capi di lusso accessibili utilizzando materiali che altrimenti sarebbero stati smaltiti in discarica.
Formata in nutrizione e cura preventiva naturale, è membro di varie organizzazioni che si occupano di impatto ambientale e sociale, tra cui GrowNYC, un’organizzazione no-profit focalizzata sull’accesso al cibo, all’agricoltura e agli spazi verdi. L’arte coreana di vivere a lungo in serenità è una guida al benessere che raccoglie le sue ricerche e il suo percorso di consapevolezza svelando tradizioni secolari provenienti dalla Corea, dove gli scienziati prevedono che la popolazione raggiungerà i vertici delle classifiche di longevità nel 2030.