Buongiorno iCrewer! Non trovi che parlare di una nuova uscita in libreria sia un modo perfetto per iniziare la giornata? Ecco perchè oggi sono qui per presentarti proprio un libro di prossima pubblicazione: Nel mio domani, di Valentina Perrone.
Si tratta di un Contemporary romance, una storia d’amore di ambientazione contemporanea. In città, in campagna, al mare, in un castello. Con principi e principesse, donne in carriera e uomini allo sbando, brave ragazze e mascalzoni. Le combinazioni di personaggi e luoghi sono davvero infinite e danno margine di manovra enorme, per creare sempre qualcosa di nuovo.
L’unica cosa che conta davvero? Al centro di tutto deve esserci la storia d’amore, e il calendario deve quello di uno degli ultimi anni, se non proprio proprio di quello in corso. Non che debbano esserci riferimenti specifici, bada bene, ma, ecco, se si parla di dame medievali e cavalieri ruspanti…diciamo che romance è, ma non contemporary.
In questo caso, la storia che Valentina Perrone intesse e ci narra è ambientata in Puglia, a Lecce. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta?
Nel mio domani: la trama
“Ho imparato che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa disposto a farti sorridere anche nei momenti peggiori. E che bisogna arrivare al pianto, a volte, per ritornare a puntare le labbra all’insù”.
Veronica è una trentenne innamorata della vita, della sua terra, del suo lavoro: il bed and breakfast che ha aperto a Lecce è il luogo in cui riversa tutto il suo entusiasmo, con la missione di lasciare a ogni ospite un ricordo prezioso. Anche quando l’ospite è Enea, milanese affascinante quanto scontroso che mette a dura prova i suoi propositi e che, dietro i grandi occhi neri e la cicatrice sul viso, nasconde molto più di quanto l’apparenza lasci intuire.
Tra i due nascerà presto un’alchimia destinata a straripare oltre i confini di un breve viaggio di lavoro, i limiti autoimposti, le barriere dello spazio e del tempo. Perché, come impareranno entrambi, non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.
Valentina Perrone
Valentina Perrone, salentina di nascita, è un’habitué della carta stampata. In che senso? Devi sapere che non solo ha pubblicato molti romanzi, ma è anche giornalista di divulgazione e promotrice culturale. Per tutte queste attività, oltre che per il suo impegno nella protezione degli animali, ha ricevuto anche svariati premi e riconoscimenti!
Laureata in Laureata in Pedagogia dell’Infanzia e in Scienze Pedagogiche ha svolto studi approfonditi sul processo di formazione, collaborando in veste di esperta con vari atenei. Da quel momento la sua attività divulgatoria si è espansa e ora riguarda soprattutto l’ambito culturale. Non è raro, infatti, che Valentina Perrone partecipi come relatrice o correlatrice in conferenze e seminari.
Oltre a Nel mio domani, che dal 17 gennaio sarà disponibile per l’acquisto (ma che si può già preordinare), in formato cartaceo o in e-book , le altre sue opere sono: Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla, che ha vinto numerosissimi premi ed è stato così di successo da essere stato acquistato anche da importanti aziende ed enti nell’ambito del caffè; Memorie di Negroamaro, altro libro che ha avuto parecchie nomination, soprattutto in premi legati al territorio; e Il mare in base al vento.