Armocromia? Conosci il significato di questa parola?
Ognuno di noi ha dei colori amici, che sono in grado di valorizzarci e altri, invece, che non fanno proprio per noi. Questo non dipende dal nostro gusto personale, ma dal fatto che alcune tonalità sono in armonia con i nostri colori naturali mentre altre con noi non hanno nulla a che fare.
L’armocromia, cerca di individuare una serie di colori e tonalità che siano consone per ognuno di noi; lo scopo è essenzialmente quello di esaltare la nostra bellezza naturale.
Rossella Migliaccio ha voluto spiegarci questo e altro nel suo libro: Armocromia: Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine
Trasforma la tua vita partendo dai colori
Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un’altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c’è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio per identificare la nostra palette di colori personale, scoprire le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Grazie all’armocromia impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento…Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
Non solo Armocromia per Rossella Migliaccio
Rossella Migliaccio dice di se: “Nata ai piedi di un vulcano e cresciuta all’ombra della Madonnina, conservo vizi e virtù di Napoli e Milano. Mia madre ha scelto il mio nome dopo aver visto Via col Vento: ottimista e determinata come la mia eroina, penso che domani sia sempre un altro giorno.”
Consulente di immagine, esperta di Armocromia, ha verificato i suoi studi anche su personaggi noti quali Meghan Markle o Chiara Ferragni. Inoltre ha ribadito i suoi studi anche considerando i cattivi Disney.