Caro iCrewer, ti segnalo L’amorevole società dei vivi e dei morti .un romanzo particolare pubblicato in questi giorni da Elison Publishing Il suo autore è Andrea von Felten che hai già avuto occasione di conoscere nella recensione di La vita delle persone tenui scritta dalla mia collega Pina Sutera.
Andrea von Felten la passione della scrittura
Sono solita farti conoscere gli autori dei libri che ti propongo attraverso le note biografiche, questa volta lascio all’autore stesso presentarsi
“Sono un italo-svizzero nato a Parma, ho 50 anni, due figli grandi e un Corgie. Ho lavorato tutta la vita come commerciale estero per l’azienda di famiglia. Così, ho avuto la fortuna di poter viaggiare molto per affari e quindi di conoscere un mucchio di gente strana.
Ho visitato posti affascinanti e inquietanti pieni di storie, a volte a pochi chilometri da casa. Ho vissuto intense emozioni che spesso non ho potuto condividere con chi ho amato. Oggi finalmente poso dedicarmi alla mia passione: Scrivere racconti per i miei amici.”
Andrea von Felten Un romanzo che svela i segreti di un mondo sconosciuto
L’amorevole società dei vivi e dei morti, già il titolo suscita curiosità così come l’aggettivo usato per identificare una comunità apparentemente felice dietro la quale si celano strani episodi che di felice ha ben poco.
Interrogativi che si pone anche Cristian, il protagonista del romanzo alle prese con un incarico per nulla facile da portare avanti.
Christian è un cinquantenne emiliano che conduce una vita ordinaria tra lavoro amici, sport. Il suo datore di lavoro gli affida un compito confidenziale e riservato che esula dalle sue abituali mansioni.
Ancora una volta la placida vita della provincia emiliana, concreta e industriosa, si dimostrerà un velo dietro al quale personaggi oscuri tirano fili sociali e economici per fini per nulla terreni.
Il romanzo lo puoi trovare in libreria e su Amazon.
Buona Lettura